Alfa GT 2000 veloce: un’auto storica davvero molto interessante

Sono sempre più numerose le persone che amano acquistare auto storiche di alto livello, auto da collezionare che non restano però chiuse dentro ad un garage, ma che anzi vengono utilizzate in modo intenso, persino nel quotidiano, sicuramente per partecipare a raduni e altri eventi con auto d’epoca. Si tratta di una passione che a nostro avviso cela dentro di sè una vera e propria nostalgia per il passato, un passato in cui la qualità e l’estetica andavano di pari passo, non come oggi dove invece spesso si prende in considerazione solo l’estetica, a discapito della funzionalità che un’auto dovrebbe assolutamente possedere. Coloro che provano questa nostalgia e che amano in modo intenso le auto del passato, dovrebbero a nostro avviso assolutamente prendere in considerazione per la loro collezione anche un’alfa gt 2000, un’auto storica davvero incredibile.

L’Alfa GT 2000 Veloce è conosciuta anche semplicemente con il nome di GTV. Venne presentata nel 1971 e subito fu possibile notare il suo intenso animo sportivo, un’auto infatti con prestazioni davvero eccellenti per quegli anni e con la possibilità di arrivare ad una velocità di ben 200 chilometri orari. La sportività di questa vettura però non è certo l’unico elemento che l’ha portata al successo e che l’ha trasformata in un vero e proprio mito, dobbiamo infatti ricordare anche gli interni, molto più confortevoli rispetto alle vetture precedenti messe in commercio da Alfa Romeo, e con una dotazione davvero incredibile. La strumentazione infatti era complessa per gli anni ‘70, senza dimenticare che era presente anche l’aria condizionata, un piccolo extra che poteva davvero fare la differenza all’epoca. Bellissimo il volante, con la forma a calice, davvero molto confortevole e capace di rendere la guida più piacevole. Bellissimi anche i sedili, in possesso di poggiatesta regolabili, che scorrono su guaine in legno.

Adesso che avete letto questa descrizione, cari amanti delle auto storiche, non vi viene subito voglia di andare alla ricerca di un’Alfa GT 2000 Veloce da acquistare? Potete scovare molti annunci anche direttamente online, ma se possiamo darvi un consiglio, è bene scegliere una carrozzeria di fiducia specializzata in auto d’epoca prima ancora di effettuare l’acquisto. Prima di tutto infatti avrete in questo modo la possibilità di chiedere al carrozziere o ad una persona del suo staff di accompagnarvi a vedere l’auto, in modo che sia possibile controllarla, in modo che sia possibile trattare sul prezzo, in modo che sia insomma possibile chiudere davvero un ottimo affare. In secondo luogo perché avrete in questo modo subito la possibilità di rimediare a qualche piccolo malfunzionamento oppure a qualche danno alle superfici, in modo veloce, con pezzi originali oppure con pezzi realizzati appositamente nel caso in cui quelli originali siano introvabili, con una passione verso le auto d’epoca che è per voi garanzia che la vostra vettura venga coccolata in modo davvero impeccabile.

Terzo, ci sentiamo in dovere di ricordarvi che avere una carrozzeria di fiducia specializzata in auto storiche su cui fare affidamento, significa poter sottoporre a manutenzione periodica la vostra auto, così che sia possibile mantenere inalterata la sua bellezza nel tempo e anche ovviamente le sue performance: potete ad esempio programmare dei controlli periodici al motore, delle lucidatura professionali, il controllo di pneumatici, freni e vetri. Vedrete che optando per un servizio di questa tipologia, la vostra auto storica resterà sempre impeccabile da ogni punto di vista, perfetta per regalarvi immense soddisfazioni, più semplice anche da rivendere nel caso in cui un giorno prendiate questa decisione.