Yanfeng Automotive Interiors presenterà il ‘salotto del futuro’ al Salone dell’Automobile di Francoforte (IAA) 2017

Come ci si rilasserà, lavorerà e giocherà nell”auto del futuro  

Yanfeng Automotive Interiors (YFAI), leader globale in ambito di interni automobilistici, presenterà il suo nuovo concept di interni automobilistici denominato eXperience in motion (XiM18) in occasione del prossimo Salone dell”Automobile IAA che si terrà dal 12 al 24 settembre 2017 a Francoforte, Germania. Il nuovo concept che comprende oltre 30 innovativi prodotti e processi per la prossima generazione di auto elettriche e con guida autonoma è un esempio di come si usufruirà in futuro degli interni automobilistici. Con diverse modalità di guida dell”auto, la società presenterà il nuovo ‘salotto’ automobilistico dove estetica, sensazioni e funzionalità formano un sistema senza soluzioni di continuità.

     (Photo: http://mma.prnewswire.com/media/543135/YFAI_interior_concept_XiM18.jpg )

La sempre maggiore importanza data alla connettività e a nuove forme di guida e mobilità, come ad es. le auto elettriche, la guida autonoma o il car-sharing, sta cambiando rapidamente la percezione relativa ai trasporti e alla mobilità. Tenendo conto di tutti questi megatrend globali, oltre che dei costruttori automobilistici non tradizionali che stanno radicalmente cambiando la concezione della mobilità, YFAI presenterà nuove soluzioni che consentono una visione completamente nuova di soluzioni in-vehicle.

‘Grazie al nostro XiM18, diamo una risposta alla domanda di quello che si farà in futuro nella propria auto, una volta che non sarà più necessario guidarla,’ ha affermato Han Hendriks, Chief Technology Officer YFAI Responsabile Tecnologico YFAI. ‘In futuro, l”auto, poiché il conducente non dovrà più guidare, diventerà un vero e proprio ‘salotto’. XiM18 esemplifica il modo in cui pensiamo che si potrà rilassarsi, lavorare e giocare nella macchina odierna e futura. Il nostro concept di nuova generazione mostra come stiamo adattando gli interni e i sistemi automobilistici ai futuri requisiti di auto elettriche e con guida autonoma.’

Il concept mostra, in varie modalità di guida, come le funzioni degli interni cambieranno fondamentalmente, fornendo tutta una gamma di scelte che vanno incontro alle esigenze di lifestyle, mettendo a disposizione un maggior spazio personale e maggior tempo di qualità per rilassarsi, lavorare o semplicemente guardare un film. Il concept dimostra inoltre l”abilità di YFAI di una totale integrazione degli interni.

Il concept di interni, futuristico, e le numerose altre innovazioni, come le superfici funzionali o un center stack in vero vetro, dimostrano che la società è all”avanguardia per quanto riguarda l”interazione uomo-auto.

Dalle strutture lightweight alle funzioni smart e adattive
Tra i prodotti di punta presentati da YFAI alla presente edizione dell”IAA si contano le superfici intelligenti e funzionali. Queste ultime includono una consolle da pavimento basata su un center stack 3D in vero vetro con sistemi HMI integrati o superfici in pelle intelligente che creano una sensazione di tessuto morbido. Per quanto riguarda gli interni adattivi, YFAI presenterà pannelli di strumenti con focus sul consumatore, gestione elettronica personale, griglie di ventilazione sottili e consolle da terra che creano le condizioni per vivere l”auto come un salotto di casa.

Altre soluzioni che dimostrano le capacità tecnologiche di YFAI includono porte e pannelli strumenti a struttura leggera, il portafoglio CHyM, stampaggio a iniezione avanzato e soluzioni EcoCor. Grazie a tutte queste tecnologie, la società offre soluzioni atte a ridurre il peso e a incrementare l”efficienza di veicoli con sistemi di propulsione standard o alternativa. Innovazioni in rivestimenti e luci decorative, superfici e pelli completano il portafoglio di interni della società, leader nel mercato, presentato a Francoforte.

XiM18 verrà ufficialmente presentato a livello europeo in occasione di una conferenza stampa che si terrà il 13 settembre 2017, alle ore 11:00-11:25 presso lo stand YFAI (padiglione 5.1, B26).  

Visitatei il nostro microsito online e seguiteci su:  

http://www.yfai.com/the-next-living-space
YFAI web: http://www.yfai.com

Facebook: https://www.facebook.com/YFautointeriors

#ExperienceInMotion   #NextLivingSpace 

Su Yanfeng Automotive Interiors 

Yanfeng Automotive Interiors (YFAI) è leader globale in ambito di interni automobilistici. YFAI sta mettendo a punto un nuovo concept di relax, lavoro e gioco negli interni automobilistici adattandolo alle esigenze attuali e del prossimo futuro. La società con sede legale a Shanghai, dispone di circa 110 centri produttivi e tecnici in 20 paesi e ha al suo servizio oltre 33.000 addetti in tutto il mondo. Essa opera nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti per interni per tutti i produttori automobilistici. Fondata nel 2015, Yanfeng Automotive Interiors è una joint venture tra Yanfeng, uno dei più grandi fornitori in ambito automobilistico della Cina e Adient, il leader mondiale nei sedili per auto. Per ulteriori informazioni si potrà visitare il sito http://www.YFAI.com.

 

Per maggiori dettagli rivolgersi a 

Yanfeng Automotive Interiors
Jagenbergstraße 1
41468 Neuss
Germania 

Astrid Schafmeister
Tel.: +49-2131-609-3028
E-mail: astrid.schafmeister@yfai.com  

NEUSS, Germania, August 8, 2017 /PRNewswire/ —