Opel GPL ed il mercato italiano

L'azienda tedesca Opel inizia il 2017 con il botto per quanto riguarda le vendite della Corsa GPL Tech, con una crescita del 13% che la proietta come l'auto GPL più venduta nel nostro paese.

Già l'anno scorso la Opel Corsa GPL Tech aveva raggiunto una fetta di mercato pari al 23,8%. Questo successo è anche comunque da ricondurre all'entrata in vigore a partire dal 2010, degli incentivi fiscali.Nella scuderia GPL della Open troviamo anche Opel Mokka e Meriva, che si attestano al settimo e decimo posto tra le autovetture GPL più vendute in Italia.

Sono molte le cause alla base di questo boom nelle vendite delle auto a GPL, ce le spiega l'autofficina di Tavagnacco Autronica. Prima di tutto esse garantiscono un eccezionale risparmio di carburante. Sono auto ecologiche con un bassissimo impatto per quanto riguarda le emissioni inquinanti. Gli impianti GPL attuali possono essere paragonabili a quelli a benzina quanto a sicurezza e necessità di manutenzione. Inoltre il modelle Opel GPL Tech garantisce performance interessanti ed allo stesso tempo autonomia ed affidabilità.

Nella gamma di modelli Opel GPL Tech troviamo:

  • Opel KARL 1.0 GPL Tech

  • Opel ADAM

  • Opel Corsa 1.4 GPL Tech (coupè 3 porte)

  • Opel Corsa 1.4 GPL Tech (5 porte)

  • Astra J Sedan 1.4 GPL Tech

  • Opel Mokka X

Tutti questi modelli si adattano alle esigenze ed allo stile di guida del conducente. Una delle caratteristiche chiave dei modelli GPL della OPEL è che vengonono per intero sviluppati e realizzati in produzione. Questo significa, in parole povere, che vengono ideati per funzionare con gli impianti a GPL al fine di garantire performance brillanti, consumi contenuti ed elevata fluidità di erogazione.

Questi modelli vengono inoltre analizzati per quanto riguarda affidabilità e resistenza attraverso crashtest sul serbatoio a gas, anche quando questi sono collocati in aree schermate dagli urti. Il serbatoio GPL è posizionato nell'alloggiamento del ruotino il tutto senza compromettere la funzionalità dell'auto o il volume del bagagliaio.