Auto elettrica: per chi ama il risparmio e la sostenibilità

{CAPTION}

 

Guidare con sicurezza, all’insegna del massimo risparmio, proteggendo l’ambiente: sono questi, in sintesi, i desideri di chi sceglie l’auto elettrica come compagna di viaggio della propria quotidianità. L’alimentazione energetica, infatti, permette di risparmiare sui costi del carburante, strizzando l’occhio anche all’ecosistema esterno, totalmente protetto grazie all’assenza di emissioni nocive nell’aria.

Una moda virtuosa, quella dell’auto elettrica, che sempre più case produttrici stanno sposando. Come Volkswagen che con la Nuova e-up! è stata in grado di dare vita ad una city car elettrica, ideale per chi si sposta in città e perfetta per accedere, senza limiti, in tutte le strade, anche quelle delle tanto odiate ZTL.

Un modello, quello della Nuova e-up!, che può essere considerato un’icona assoluta dell’auto elettrica e che, per tale ragione, sta spingendo numerosi consumatori a cambiare il loro stile di vita e di guida. Non a caso, l’auto elettrica rappresenterà il futuro della mobilità. Merito delle sue caratteristiche principali: la silenziosità e la totale assenza di emissioni.

Nuova e-up!: scopriamo di più

L’auto firmata Volkswagen è dotata di un motore completamente elettrico molto performante: da fermo, lo spunto è paragonabile a una benzina, arrivando a massima potenza già dalla partenza. Quello che colpisce, nella Nuova e-up! è poi il livello di autonomia che può arrivare a toccare, fino a 160 km. Non male se si pensa che questa auto elettrica non emette nemmeno una goccia di CO2 nell’ambiente. Per non parlare del design, decisamente compatto ma spazioso al tempo stesso, reso ancora più prezioso dagli accattivanti dettagli, come gli inserti blu – un colore che in tutta la vettura ritorna con grande stile – incastonati tra i gruppi ottici anteriori, il nuovo frontale dotato di luci diurne a LED e i bellissimi cerchi in lega da 15″.

Massima comodità a bordo

L’abitacolo dell’auto elettrica firmata Volkswagen è caratterizzato dai sedili ergonomici e, in particolare, da un volante in pelle tutto nuovo, multifunzione, perfetto per garantire massima comodità a chi sta alla guida. Tutte le funzioni, infatti, sono a portata di mano, fruibili senza doversi mai staccare dal volante o distrarsi dalla strada. E non è tutto: il nuovissimo rivestimento in pelle rende il volante della Nuova e-up! davvero piacevole al tatto, per un livello di praticità unico nel suo genere. Volkswagen non ha lasciato nulla al caso, completando gli assetti interni con un’innovativa leva del freno a mano e del cambio, sempre in pelle, e con un praticissimo e accattivante dashpad, ovviamente di colore blu.