Neopatentati, Volkswagen lancia una nuova iniziativa

{CAPTION}

Se siete neopatentati, non avete molti soldi da parte e pensate che i vostri primi anni al volante saranno caratterizzati da tristezza e delusione vi sbagliate. Volkswagen, infatti, sempre attenta alle necessità anche dei target di clienti più giovani, ha pensato ad un pacchetto di offerte per neopatentati alla ricerca di macchine pratiche, moderne e convenienti. Tutte caratteristiche che sono alla base dell’iniziativa per i ragazzi che è stata messa in atto dalla casa produttrice di Wolfsburg: la Nuova up!, la Polo e la Golf sono solo alcune delle opzioni a disposizione dei neopatentati che vogliono coronare il sogno di acquistare una Volkswagen per festeggiare al meglio la tanto attesa patente.

Regole per i neopatentati

Come noto, le norme del Codice della Strada stabiliscono come tutti i neopatentati siano tenuti a rispettare specifici limiti relativi alla potenza delle auto che guidano. Il vincolo, in questi casi, è doppio: il mezzo, infatti, non può avere una potenza massima superiore a 95 cavalli, e non può oltrepassare il rapporto peso potenza di 55 kW per tonnellata. Coloro che non rispettano tali imposizioni verranno possono essere sanzionati con una multa pari a 152 euro ed una sospensione della patente per un periodo che varia dai due agli otto mesi. Perché rischiare, quando il mercato mette a disposizione soluzioni innovative in grado di assecondare le necessità dei ragazzi e, al tempo stesso, rispettare le leggi? La Nuova up! 1.0, da 68 cv e alimentata a metano, ad esempio, può essere un’ottima soluzione per chi vuole una vettura da città pratica e confortevole, compatta al punto giusto e pensata per muoversi in modo agile e scattante nel traffico. Senza dimenticare il suo impatto ambientale, praticamente azzerato grazie ai consumi ridotti della propulsione a metano.

Altre idee per neopatentati

Siete curiosi, e volete scoprire cosa offre ancora Volkswagen ai neopatentati? L’iconica Polo, con motore 1.4 da 75 CV, è un altro regalo molto gradito per i giovani che vogliono essere alla moda senza rinunciare al massimo comfort quando si è alla guida. Le nuove dotazioni che caratterizzano uno dei modelli storici della casa di Wolfsburg, rendono la Polo davvero unica nel suo genere. E poi c’è lei, l’auto per eccellenza firmata Volkswagen: la Golf. Anche i neopatentati possono sedersi su questo pezzo di storia, potendo scegliere tra l’opzione con motore da 1.2 TSI da 85 CV e quella a propulsione 1.6 TDI da 90 CV. Un’occasione da non lasciarsi scappare.