Acquistare gomme online : conviene?

{CAPTION}

L’acquisto di pneumatici nuovi per la propria auto è un momento importante  da valutare sempre con la massima attenzione al fine di evitare di comprare prodotti scadenti che mettono a rischio non solo le performance dell’auto ma anche e soprattutto la sicurezza di conducente e passeggeri.

Trovare un pneumatico per la vostra auto che siano al tempo stesso di qualità e conveniente non è un’operazione semplice.

Negli ultimi anni acquistare gomme online è diventata per molti una consuetudine. Chi lo fa sostiene che sia necessario fare attenzione, leggere bene tutte le caratteristiche tecniche ed evitare fornitori che al primo colpo d’occhio appaiono poco raccomandabili. Detta così, l’acquisto di gomme online lascia qualche perplessità. Cerchiamo allora di capire se acquistare degli pneumatici sul Web conviene davvero.

Partiamo dalla questione fondamentale: chi acquista gomme online lo fa per risparmiare. E non solo per risparmiare gomme, ma, a volte, anche per risparmiare su olio (vedi acquisti su https://www.oliomotorediretto.it/), benzina e altri accessori vari. Se così non fosse, risulterebbe di certo più comodo recarsi da un gommista e chiedere il cambio gomme direttamente in loco. Detto ciò è però importante comprendere che risparmio non fa rima necessariamente con qualità ed è per questo motivo che in linea di massima un prezzo troppo basso per un treno gomme, benché appetibile, non è sempre garanzia di un acquisto intelligente.

Sul Web esistono molti siti che propongono gomme in vendita. Prima di acquistare è però necessario cercare gli pneumatici con le caratteristiche che ci interessano (gomme invernali, 4 stagioni, pneumatici speciali) e maggiormente indicati per il tipo di veicolo che andranno a sostenere. I siti che propongono comparazioni di caratteristiche e relativi prezzi sono quindi da consigliare quando ci accingiamo al primo acquisto di un treno di gomme sul Web e non conosciamo approfonditamente il fornitore.

Potrebbe apparire complicato ma in realtà Internet può davvero semplificare le cose. Per i più scettici è quindi bene ricordare che acquistare gomme online, fermo restando una ricerca coscienziosa di ciò che serve davvero, conviene perché i tempi di consegna sono nella maggior parte dei casi ragionevolmente brevi, perché è possibile scegliere tra numerosissime tipologie adatte davvero ad ogni singola necessità ed infine perché solitamente si tratta sempre di prodotti “freschi” ovverosia quasi mai soggetti a lunghe giacenze di magazzino. Tutto questo senza contare che il prezzo è in media più basso del 10-20% grazie all’abbattimento dei costi di intermediazione dato che il prodotto passa direttamente dal fornitore al cliente finale.