Modellini Volkswagen, la passione per le auto non finisce mai

La passione per le quattro ruote vi distoglie da ogni altro pensiero anche quando non siete in strada? Allora il vostro è amore vero per le auto. Un amore che possiamo dire davvero supera ogni tipo di confine e che spesso fa rima con collezionismo e modellismo. I profani del settore potrebbero pensare che questo tipo di hobby rivesta un ruolo di nicchia nella società moderna, fatta di innovazione e tecnologie digitali. Ma la realtà è ben diversa: sono milioni i collezionisti che nel mondo fanno incetta di modelli in scala di vetture da strada e da pista. Per questa ragione, un’azienda leader nel business mondiale del trasporto come Volkswagen ha deciso di dedicare uno specifico ramo societario allo sviluppo di riproduzioni auto a varia grandezza, per la gioia di tutti i collezionisti. Ecco alcuni dei modellini Volkswagen più accattivanti del catalogo della casa di Wolfsburg.

Il Maggiolino cabriolet in scala 1:18, una vera chicca

La sensazione di libertà è la medesima del modello da strada, con il vantaggio che, in questo caso, le grandezze sono decisamente ridotte, perfette per un mobile di casa. Il Maggiolino Cabriolet in scala 1:18 è uno dei modellini Volkswagen più spettacolari del catalogo. Un pezzo da collezione di assoluto livello, altamente fedele all’originale con portiere apribili, cofano motore e portellone posteriore sollevabili e con il tetto removibile.

XL1, massima innovazione a portata di mano

E’ una delle auto più innovative in circolazione: l’XL1 firmata Volkswagen rappresenta, senza dubbio, il massimo della modernità combinato ad un fascino sportivo mai visto prima nel settore. Il prezzo di vendita è proibitivo, parlando di vettura su strada, ma è assolutamente abbordabile per tutti gli amanti del modellismo. L’auto in scala 1:43, infatti, rende possibile il coronamento di un sogno. Nel suo colore bianco Oryx, con effetto perla, darà un tocco distintivo a tutta la vostra collezione di quattro ruote.

Samba Bus, un pezzo di storia che non può mancare

Alzi la mano chi non ricorda il mitico Samba Bus di Volkswagen: una vettura passata alla storia come icona degli anni ’60, per il suo stile “Peace & Love” e per la sua inconfondibile forma. Come può essere considerata completa una collezione di modellini Volkswagen senza uno dei pezzi forti dell’azienda tedesca? In scala 1:43, in un tradizionale binomio di colori rosso e crema, il Samba Bus rappresenterà il fiore all’occhiello di ogni collezionista. Per fare invidia a tutti gli appassionati.