Auto elettrica, alla scoperta dei nuovi confini della mobilità

I trasporti si stanno evolvendo sempre di più: le nuove tecnologie implementate negli ultimi anni dalle case produttrici, infatti, hanno permesso di abbattere quelle frontiere che fino a qualche tempo fa parevano insormontabili. Tutto merito della ricerca che, in ciascun segmento del trasporto, ha saputo dare un boost decisivo alla crescita di tutto il settore. Ma è su gomma stiamo assistendo alle evoluzioni più interessanti: l’auto elettrica è, in ordine di tempo, l’ultima invenzione che dà la possibilità agli automobilisti di ridurre i costi personali, proteggendo anche l’ambiente. Un boom, quello dell’auto elettrica, che ha spinto i colossi mondiali dell’auto ad investire centinaia di milioni di euro in questo campo, con l’obiettivo di regalare ai consumatori un prodotto sempre più completo, perfetto per soddisfare ogni tipo di necessità su strada. Volkswagen è senza dubbio una di queste: il suo impegno sui temi dell’ecosostenibilità non solo ha permesso di dare vita ad auto ibride di ultima generazione, ma anche ad auto elettriche pure, di grande classe.

E-Golf: un must Volkswagen diventa elettrico

Quando la casa automobilistica di Wolfsburg decise di utilizzare il suo modello più noto al mondo, la Golf, per entrare nel mondo delle auto elettriche, le richieste per il modello ancora in fase di sviluppo si moltiplicarono in tempi brevissimi, con grande stupore anche dei vertici aziendali. Il motivo è stato presto spiegato: la possibilità di poter godere di un veicolo ormai entrato nella storia del settore, abbinata al concetto di risparmio day by day, abbattendo i costi variabili del carburante, e all’opportunità di dare un concreto aiuto all’ambiente, ha fatto schizzare al cielo la voglia di e-Golf. Un veicolo speciale, tutto da scoprire.

I dettagli tecnici dell’e-Golf: potenza e affidabilità

Entriamo nel dettaglio delle caratteristiche dell’e-Golf: basta uno sguardo per scoprire come la neo nata in casa Volkswagen sia un condensato di comfort, tecnologia ed innovazione. Da molti considerata l'auto elettrica perfetta per l'impiego quotidiano, la e-Golf si distingue per la totale assenza di rumori e di emissioni nocive nell’ambiente. Il tutto, senza scendere a compromessi con la potenza: il grande merito va al motore da 85 kW, supportato da un cambio speciale realizzato ad hoc per la trazione elettrica, in grado di dare massima spinta già dalla partenza da fermo del veicolo. E non possiamo dimenticare gli equipaggiamenti disponibili per questo modello innovativo: sarà un piacere guidare senza alcun rumore, a buona velocità, coccolati dai sedili anteriori riscaldabili e in piena sicurezza, grazie all’Adaptive Cruise Control con Front Assist e City Emergency Brake.