Il nuovo pneumatico Michelin Pilot Road 4 trail

Tra i nuovi pneumatici che sono usciti negli ultimi mesi, c’è anche quello targato Michelin per gli enduro da strada, il Pilot Road 4 Trail.

Questo nuovo pneumatico è realizzato con due diverse mescole (2CT) e con il sistema XST (X-Sipe Technology). Il pneumatico presenta un insieme di intagli e lamelle che favoriscono un grip migliore sul bagnato.

I tagli del battistrada sono fatti apposta per ottenere un maggior grip sulla spalla del pneumatico e nella parte centrale; in questo modo si ottiene un grip migliore in frenata, a moto dritta o ad elevati angoli di piega.

La parte intermedia del battistrada ha un numero più alto di intagli per drenare l’acqua.

Il risultato è un pneumatico capace di avere un elevato grip anche in curva, e di scaricare a terra tutta la potenza delle enduro su cui è montato.

Il Pilot Road 4 Trail entra in temperatura molto velocemente e in pochi chilometri consente di raggiungere elevate velocità.

In conclusione, un pneumatico sicuro ed efficiente perfetto per tutti coloro che usano la loro enduro solo su strada.

Se ti interessa acquistare questo o altri pneumatici, puoi sempre visitare il sito gommeitaliaonline.it, che offre le migliori marche di pneumatici a prezzi molto competitivi.