LISGO forum: Dedicated Server E N.a.w. - LISGO forum

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dedicated Server E N.a.w. Istruzioni per l' uso

#1 L   CiuppiTrulli 

• Alien
  • Gruppo: Driver
  • Iscritto: 12-April 07
  • Massimo
  • Sussani

Inviato 31 January 2009 - 06:10 PM

Provo nella mia immensa niubbagine a dare qualche dritta ai pochi che non sanno o non riescono ad usare il Dedicated Server, invito tutti ad editare nel caso di miei errori o notizie aggiuntive.

- Per prima cosa cercate il file "GTR2Dedicated.exe" nella directory principale di GTR2 e avviatelo

- comparirà questo

Immagine Postata

- selezionate la classe "LISGO GT" (o quella che desiderate utilizzare) e avanti

Immagine Postata

- ora selezionate la pista o le piste che volete che siano presenti nel server mettendole nella finestra di sx. Poi impostate le varie sessioni e durate e la connessione come in figura

Immagine Postata

- questa è l' ultima schermata prima dell' avvio

Immagine Postata

avviate il server ed entrate in lobby. Entrate almeno una volta nel vostro server per testare il funzionamento e magari fate un cambio sessione poi uscite e spegnete il server.

Adesso viene il bello...

- Scaricatevi la N.A.W. (se qualcuno gentilmente ha un link lo posti erchè non ho la più pallida idea di dove l' ho presa lol)

- Ora aprite la cartella che vi si è creata e col file "Setup.exe" installate la N.A.W., potrebbe comparire un messaggio di errore, ma dovrebbe funzionare lo stesso.

ok..ora fermatevi per un caffè o una sigaretta.

- Cercate ora all' interno della cartella o di una sottocartella il file "GTR2-N.A.W.exe" contrassegnato da una nuvoletta e dovrebbe comparirvi ciò

Immagine Postata

- selezionate il clima/pista e il mese che vi interessa

- cliccate su "Importa orari da GDB" anche se non sono sicuro sia obbligatorio. Il file GDB è all' interno della cartella della pista che vi interessa ad es. C:\GTR2b\GameData\Locations\MonacoEMG

- Ora click su "Importa Durate da DedicatedServer.ini" , lo trovate nel vostro User Data, es: C:\GTR2b\UserData

- poi guardate un po' su nella finestra della N.A.W. dove c' è la striscia in rosso, cliccate su "Sfoglia" e andate nella vostra cartella "USER DATA" e dentro a "LOG" dovreste avere un file "weather.txt", selezionatelo. Ora la schermata dovrebbe essere così

Immagine Postata

- cliccate su "Calcola" e date l' OK, poi su "Polling", ora vi rimane aperta una finestra che vi dice che il "polling è iniziato", bene lasciate tutto così (il Polling non è l' ape che va sui fiori :Emo-pallanatale-01: )

Altro caffè e sigaretta....

- Lasciando aperta la N.A.W. col Polling aperto, ora riavviate il DedicatedServer ed eseguite i passaggi come prima.

- Entrate nel vostro server, entrate in pista e fate qualche metro, magari cambiate anche sessione e poi uscite di nuovo e spegnete il server.

- Ora annullate il Polling e tornate su "Sfoglia" in alto a sx e stavolta selezionate nel vostro "USER DATA" la cartella "LOG DEDICATED" , es: C:\GTR2b\UserData\LOG_Dedicated\weather.txt

ORA AVETE TUTTO A POSTO!!! (o quasi) e potete girare sul vostro server con una N.A.W. realistica.
Il meglio lo ottenete però chiedendo ai Crew il file "NawData.mdb" che dovrete inserire nella cartella della N.A.W. , in questo modo avete le esatte impostazioni "LISGO" :Cars-bobcutlass-01:

Un problema comune:

- Faccio fatica ad entrare nel mio server o altri non riescono ad entrare.

Probabilmente avete le porte del Router chiuse. Per aprirle posso solo dirvi come ho fatto io perchè non so esattamente come si faccia.
Io ho il router di Alice e sono andato in Internet alla pagina "http://192.168.1.1/" ,

- cliccate su "Configura", nella pagina che si apre, in basso trovate un pulsante "Aggiungi". Qui dovete riempire 2 campi con dei numeri, e dovete selezionare un "Protocollo" TCP e UDP, il resto non toccatelo.
- Ora mettete ad esempio il numero "8462" nei due campi liberi (dov' è scritto "per tutte le porte") e Protocollo TCP, date "Conferma" poi "Continua".
- Nella pagina che si riapre cliccate in alto "Registra modifiche".
- Ora ripetete la stessa identica operazione e numero mettendo in Protocollo UDP.

-Altri numeri non so darli perchè io non ci capisco nulla, ma se qualcuno ne ha ben venga. Non so o non ricordo se Tyka ha bisogno come il Mulo di determinate porte aperte, se è così qualcuno parli!!! :Emo-pallanatale-01:

Buon Host a Tutti!!! :Cars-schumacher-01:

N.B. questi passaggi servono solo la prima volta!!!! soprattutto per l' impostazione della N.A.W. !!! una volta impostata la N.A.W. dovrete solo cambiare "pista/clima" e "mese"
Chi va piano............................................................................................lo sorpasso!!!
Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
USO DEL DEDICATED SERVER E N.A.W. - VIDEO CHAMP 08-09 - VIDEO RADUNO 2009 - LISGO COMPILATION EXCEL
0

#2 L   Caterpillar 

• Predator
  • Gruppo: Crew
  • Iscritto: 19-February 06
  • Armando
  • Ortenzi

Inviato 31 January 2009 - 07:29 PM

Luciano, è ora che vai in pensione. :Emo-pallanatale-01:

La potenza è nulla senza controllo

0

#3 L   mlucky 

• Chestburster
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 07-December 05
  • Luciano
  • Martinelli

Inviato 31 January 2009 - 09:18 PM

Visualizza MessaggiCaterpillar, su Jan 31 2009, 07:29 PM, detto:

:asd:
Ottimo Max!
due cose:
- io consiglierei di utilizzare Tyka, ci si crea la "room" ed è molto semplice (vanno eseguiti praticamente gli stessi passaggi elencati da Max) evitando problemi di "porte"
- Max, rendi illeggibile il serial key del tuo Gtr2, nella terza immagine è lì, nudo e crudo

edit: il key l'ho nascosto io, non si sa mai...
"non c'è vento a favore per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)
Immagine Postata
0

#4 L   diabolix 

• Advanced Driver
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 12-June 08
  • Luca
  • Morelli

Inviato 31 January 2009 - 09:34 PM

luciano io ho provato con tyka ma non riusciva ad entrare un altro utente fastweb... non capisco, xchè con hamachi va..
0

#5 L   CiuppiTrulli 

• Alien
  • Massimo
  • Sussani

Inviato 01 February 2009 - 12:49 AM

Visualizza Messaggimlucky, su Jan 31 2009, 09:18 PM, detto:

Visualizza MessaggiCaterpillar, su Jan 31 2009, 07:29 PM, detto:

:asd:
Ottimo Max!
due cose:
- io consiglierei di utilizzare Tyka, ci si crea la "room" ed è molto semplice (vanno eseguiti praticamente gli stessi passaggi elencati da Max) evitando problemi di "porte"
- Max, rendi illeggibile il serial key del tuo Gtr2, nella terza immagine è lì, nudo e crudo

edit: il key l'ho nascosto io, non si sa mai...

ahh si puo usare tyka? buono a sapersi!!!!

grazie Luciano non avevo fatto caso alla serial lol, ma lo hai nascosto solo perchè era nudo giusto? :Emo-pallanatale-01:
Chi va piano............................................................................................lo sorpasso!!!
USO DEL DEDICATED SERVER E N.A.W. - VIDEO CHAMP 08-09 - VIDEO RADUNO 2009 - LISGO COMPILATION EXCEL
0

#6 L   Bergamasco Planante 

• Driver
  • Iscritto: 08-October 08
  • Ezio
  • Gazzola

Inviato 23 February 2009 - 01:26 PM

Quando clicco su "Calculate" mi esce la scritta "Select a valid weather/track".
Che devo fare?
Grazie
0

#7 L   mlucky 

• Chestburster
  • Luciano
  • Martinelli

Inviato 23 February 2009 - 01:38 PM

Visualizza MessaggiBergamasco Planante, su Feb 23 2009, 01:26 PM, detto:

Che devo fare?
Grazie

selezionare un circuito e un mese dall'elenco
Immagine Postata
0

#8 L   Bergamasco Planante 

• Driver
  • Ezio
  • Gazzola

Inviato 23 February 2009 - 01:48 PM

Visualizza Messaggimlucky, su Feb 23 2009, 01:38 PM, detto:

Visualizza MessaggiBergamasco Planante, su Feb 23 2009, 01:26 PM, detto:

Che devo fare?
Grazie

selezionare un circuito e un mese dall'elenco

Ma l'elenco è vuoto.
0

#9 L   mlucky 

• Chestburster
  • Luciano
  • Martinelli

Inviato 23 February 2009 - 01:56 PM

Visualizza MessaggiBergamasco Planante, su Feb 23 2009, 01:48 PM, detto:

Ma l'elenco è vuoto.

verifica che il database (nawdata.mdb) sia presente
Immagine Postata
0

#10 L   Bi@sso 

• Alien
  • Iscritto: 16-January 07
  • Matteo
  • Bi@ssoni

Inviato 23 February 2009 - 02:08 PM

Visualizza Messaggidiabolix, su Jan 31 2009, 09:34 PM, detto:

luciano io ho provato con tyka ma non riusciva ad entrare un altro utente fastweb... non capisco, xchè con hamachi va..

Da quello che sapevo io e correggetemi se sbaglio, l'utente fastweb non ha un IP fisso, quindi gli altri utenti se hosta, non lo vedono, chiaramente a pagamento o compresa in alcune formule di abbonamento sono previste delle ore di IP fisso che volta per volta va abilitato, ma non l'ho mai fatto e non saprei darti indicazioni in merito, hamachi invece crea una sorta di rete virtuale che by-passa l'IP quindi anche utenti fastweb possono hostare Tyka per me è una via di mezzo tra ip fisso ed hamachi, ma l'IP fisso del server host secondo me ci dev'essere.
0

#11 L   matthi87 

• Predator
  • Iscritto: 27-December 05
  • Matthias
  • Egger

Inviato 23 February 2009 - 02:13 PM

Il problema è proprio che fastweb ha gli indirizzi fissi e non pubblici. Per questo sono visibili solo fra di loro
Immagine Postata
0

#12 L   Bi@sso 

• Alien
  • Iscritto: 16-January 07
  • Matteo
  • Bi@ssoni

Inviato 23 February 2009 - 02:14 PM

Visualizza Messaggimatthi87, su Feb 23 2009, 02:13 PM, detto:

Il problema è proprio che fastweb ha gli indirizzi fissi e non pubblici. Per questo sono visibili solo fra di loro

Giusto, ip pubblico non fisso, infatti l'opzione dell'abbonamento è appunto "abilita IP pubblico"
0

#13 L   Bergamasco Planante 

• Driver
  • Ezio
  • Gazzola

Inviato 23 February 2009 - 02:17 PM

Visualizza Messaggimlucky, su Feb 23 2009, 01:56 PM, detto:

Visualizza MessaggiBergamasco Planante, su Feb 23 2009, 01:48 PM, detto:

Ma l'elenco è vuoto.

verifica che il database (nawdata.mdb) sia presente

C'è, ma è nella cartella dell'installazione, adesso ho provato ad estrarre il tutto nella cartella di GTR2.
Credo che il malfunzionamento sia dovuto ad un problema di installazione
0

#14 L   Mike Racer 

• Alien
  • Iscritto: 11-September 05
  • Michele
  • Triolo

Inviato 10 November 2009 - 06:43 PM

Visualizza MessaggiCiuppiTrulli, su Jan 31 2009, 06:10 PM, detto:

- Lasciando aperta la N.A.W. col Polling aperto, ora riavviate il DedicatedServer ed eseguite i passaggi come prima.

- Entrate nel vostro server, entrate in pista e fate qualche metro, magari cambiate anche sessione e poi uscite di nuovo e spegnete il server.

- Ora annullate il Polling e tornate su "Sfoglia" in alto a sx e stavolta selezionate nel vostro "USER DATA" la cartella "LOG DEDICATED" , es: C:\GTR2b\UserData\LOG_Dedicated\weather.txt

ORA AVETE TUTTO A POSTO!!! (o quasi) e potete girare sul vostro server con una N.A.W. realistica.
Il meglio lo ottenete però chiedendo ai Crew il file "NawData.mdb" che dovrete inserire nella cartella della N.A.W. , in questo modo avete le esatte impostazioni "LISGO" :Cars-bobcutlass-01:

Cosa intendi con annullare il polling ? fissare il meteo sempre con le stesse caratteristiche ?
Il segno di spunta su Protezione di scrittura, a cosa serve ? Serve per impedire al gioco di sovrascrivere
il file weather con quello default ?

Grazie MAX...

:Emo-sorriso-02:

Team NordWest Race
Team manager: Triolo Michele
Piloti : Triolo Michele - Lionello Luca
0

#15 L   Caterpillar 

• Predator
  • Iscritto: 19-February 06
  • Armando
  • Ortenzi

Inviato 10 November 2009 - 08:01 PM

Si ad entrambe.

La potenza è nulla senza controllo

0

#16 L   CiuppiTrulli 

• Alien
  • Massimo
  • Sussani

Inviato 10 November 2009 - 08:30 PM

Visualizza MessaggiCaterpillar, su Nov 10 2009, 08:01 PM, detto:

Si ad entrambe.

Grazie Cat per l' anticipazione, cmq devo fare un aggiornamento..azzz appena posso lo faccio per aprire le porte del router come indicato in un altro topic dal buon Fabione...Stay tuned :Cars-schumacher-01:
0

#17 L   Mike Racer 

• Alien
  • Iscritto: 11-September 05
  • Michele
  • Triolo

Inviato 10 November 2009 - 10:08 PM

Visualizza MessaggiCiuppiTrulli, su Nov 10 2009, 08:30 PM, detto:

Visualizza MessaggiCaterpillar, su Nov 10 2009, 08:01 PM, detto:

Si ad entrambe.

Grazie Cat per l' anticipazione, cmq devo fare un aggiornamento..azzz appena posso lo faccio per aprire le porte del router come indicato in un altro topic dal buon Fabione...Stay tuned :Cars-schumacher-01:

Bè, allora grazie ad "entrambi"... LOL
:Emo-iostupido-01:

Team NordWest Race
Team manager: Triolo Michele
Piloti : Triolo Michele - Lionello Luca
0

#18 L   Axel_JTS 

• Driver
  • Iscritto: 13-September 08
  • Alessio
  • Anzalone

Inviato 07 March 2010 - 05:10 PM

Ritiro fuori questo post causa la mia "niubbaggine"....

Ho seguito tutte le indicazioni del post....però adesso mi sono rimasti 2 "dubbioni"

1) Ogni volta che avvio il server, devo lanciare anche il file GTR2-N.A.W.exe (quello con la "nuvoletta" per capirci )?

2) Il file "NawData.mdb" lo devo mettere nella cartella della NAW e sovrascrivere quello che è già dentro ?

Grazie e scusate ancora l'ignoranza... :p
Immagine Postata

"On a given day, a given circumstance, you think you have a limit. And you then go for this limit and you touch this limit and you think..."Okay, this is the limit".. As soon you touch this limit, something happens, and you suddenly can go a little bit further... With your mind power, your determination, your instinct...and the experience as well, you can fly very high" - AYRTON SENNA
0

#19 L   mlucky 

• Chestburster
  • Luciano
  • Martinelli

Inviato 07 March 2010 - 05:15 PM

Visualizza MessaggiAxel_JTS, su 07 marzo 2010 - 05:10, detto:

Ho seguito tutte le indicazioni del post....però adesso mi sono rimasti 2 "dubbioni"

1) Ogni volta che avvio il server, devo lanciare anche il file GTR2-N.A.W.exe (quello con la "nuvoletta" per capirci )?

2) Il file "NawData.mdb" lo devo mettere nella cartella della NAW e sovrascrivere quello che è già dentro ?

1. si, poi lo metti in "polling" così ad ogni cambio evento viene generato un nuovo meteo
2. si

:smile:
Immagine Postata
0

#20 L   Axel_JTS 

• Driver
  • Alessio
  • Anzalone

Inviato 07 March 2010 - 05:18 PM

Visualizza Messaggimlucky, su 07 March 2010 - 05:15 PM, detto:

Visualizza MessaggiAxel_JTS, su 07 marzo 2010 - 05:10, detto:

1. si, poi lo metti in "polling" così ad ogni cambio evento viene generato un nuovo meteo
2. si

:smile:

Perfetto, Grazie Infinite!
Immagine Postata

"On a given day, a given circumstance, you think you have a limit. And you then go for this limit and you touch this limit and you think..."Okay, this is the limit".. As soon you touch this limit, something happens, and you suddenly can go a little bit further... With your mind power, your determination, your instinct...and the experience as well, you can fly very high" - AYRTON SENNA
0

#21 L   Axel_JTS 

• Driver
  • Alessio
  • Anzalone

Inviato 20 March 2010 - 05:55 PM

Sempre in merito alla mia colossale ignoranza sulla gestione della NAW....

Ho fatto partire un mio server per fare delle prove private e, come detto in questo post, rispetto a Zhuhai mi sono limitato solo a cambiare il circuito e il mese (che dal regolamento leggo sia Ottobre)

Noto che rispetto al server Lisgo le mie temperature di ambiente e asfalto sono sempre decisamente più basse, anche di parecchi gradi...poco fa per esempio in qualifica 1 avevo 6° sia per asfalto che per ambiente e pista umida...

Ora però ho notato che sul server Lisgo, le sessioni di pratica e qualifica vengono fatte al tramonto, io invece ho lasciato le stesse impostazioni che avevo per Zhuhai e cioè:

Pratica 2 ore 12
----------------------
Qualifica 1 ore 9
----------------------
Qualifica 2 ore 16
----------------------
Warm Up ore 9
----------------------
Gara ore 12

Questa differenza di temperatura che riscontro, è dovuta alla differenza di orari o è necessario rifare la procedura del file weather ogni volta che si cambia circuito ?

E se fosse solo questione di orari, mi potreste dire gli orari che verranno settati il giorno della gara per favore?

Grazie !

Axel

EDIT: Altra domanda, prima di lanciare il "polling" devo fargli fare anche "calcola" ?
Immagine Postata

0

#22 L   mlucky 

• Chestburster
  • Luciano
  • Martinelli

Inviato 20 March 2010 - 06:11 PM

Visualizza MessaggiAxel_JTS, su 20 marzo 2010 - 05:55, detto:

Sempre in merito alla mia colossale ignoranza sulla gestione della NAW....

Ho fatto partire un mio server per fare delle prove private e, come detto in questo post, rispetto a Zhuhai mi sono limitato solo a cambiare il circuito e il mese (che dal regolamento leggo sia Ottobre)

Noto che rispetto al server Lisgo le mie temperature di ambiente e asfalto sono sempre decisamente più basse, anche di parecchi gradi...poco fa per esempio in qualifica 1 avevo 6° sia per asfalto che per ambiente e pista umida...

Ora però ho notato che sul server Lisgo, le sessioni di pratica e qualifica vengono fatte al tramonto, io invece ho lasciato le stesse impostazioni che avevo per Zhuhai e cioè:

Pratica 2 ore 12
----------------------
Qualifica 1 ore 9
----------------------
Qualifica 2 ore 16
----------------------
Warm Up ore 9
----------------------
Gara ore 12

Questa differenza di temperatura che riscontro, è dovuta alla differenza di orari o è necessario rifare la procedura del file weather ogni volta che si cambia circuito ?

E se fosse solo questione di orari, mi potreste dire gli orari che verranno settati il giorno della gara per favore?

Grazie !

Axel

EDIT: Altra domanda, prima di lanciare il "polling" devo fargli fare anche "calcola" ?

1. come mese, devi impostare sempre "Lisgo"
2. gli orari di inizio delle sessioni, per quanto riguarda Phillip Island, sono i seguenti:
Practice1Start = 10:00
Practice2Start = 16:00
Qualify1Start = 9:00
Qualify2Start = 16:00
Race: da server, 12.00
Tali orari li trovi nel file gdb della pista e, per comodità, li puoi direttamente importare dalla Naw stessa (tramite "strumenti/importa orari da gdb, e selezionando il gbd della pista)

3. non è necessario ma consigliato, così sei sicuro che già dalla prima sessione hai il meteo corretto
Immagine Postata
0

#23 L   Axel_JTS 

• Driver
  • Alessio
  • Anzalone

Inviato 20 March 2010 - 06:26 PM

Perfetto, adesso sono di nuovo in linea coi valori...Grazie Mille...

Unica stranezza, nell'importare gli orari direttamente dal file .gdb l'orario della partenza viene dato alle 11 e non come 12 come mi hai scritto, quale dei due è quello corretto ?

Axel
Immagine Postata

0

#24 L   mlucky 

• Chestburster
  • Luciano
  • Martinelli

Inviato 20 March 2010 - 06:29 PM

Visualizza MessaggiAxel_JTS, su 20 marzo 2010 - 06:26, detto:

Perfetto, adesso sono di nuovo in linea coi valori...Grazie Mille...

Unica stranezza, nell'importare gli orari direttamente dal file .gdb l'orario della partenza viene dato alle 11 e non come 12 come mi hai scritto, quale dei due è quello corretto ?

Axel

il gdb dà le ore 11, ma, visto che questo parametro è impostabile direttamente anche dal Dedicated, ti confermo che l'orario corretto (e sul quale sono impostati i server di gara) è 12.00
Immagine Postata
0

#25 L   Axel_JTS 

• Driver
  • Alessio
  • Anzalone

Inviato 20 March 2010 - 06:31 PM

Benissimo, non ho bisogno di altro, ancora Grazie :smile:
Immagine Postata

0

Condividi questa discussione:

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2