- Per prima cosa cercate il file "GTR2Dedicated.exe" nella directory principale di GTR2 e avviatelo
- comparirà questo

- selezionate la classe "LISGO GT" (o quella che desiderate utilizzare) e avanti

- ora selezionate la pista o le piste che volete che siano presenti nel server mettendole nella finestra di sx. Poi impostate le varie sessioni e durate e la connessione come in figura

- questa è l' ultima schermata prima dell' avvio

avviate il server ed entrate in lobby. Entrate almeno una volta nel vostro server per testare il funzionamento e magari fate un cambio sessione poi uscite e spegnete il server.
Adesso viene il bello...
- Scaricatevi la N.A.W. (se qualcuno gentilmente ha un link lo posti erchè non ho la più pallida idea di dove l' ho presa lol)
- Ora aprite la cartella che vi si è creata e col file "Setup.exe" installate la N.A.W., potrebbe comparire un messaggio di errore, ma dovrebbe funzionare lo stesso.
ok..ora fermatevi per un caffè o una sigaretta.
- Cercate ora all' interno della cartella o di una sottocartella il file "GTR2-N.A.W.exe" contrassegnato da una nuvoletta e dovrebbe comparirvi ciò
- selezionate il clima/pista e il mese che vi interessa
- cliccate su "Importa orari da GDB" anche se non sono sicuro sia obbligatorio. Il file GDB è all' interno della cartella della pista che vi interessa ad es. C:\GTR2b\GameData\Locations\MonacoEMG
- Ora click su "Importa Durate da DedicatedServer.ini" , lo trovate nel vostro User Data, es: C:\GTR2b\UserData
- poi guardate un po' su nella finestra della N.A.W. dove c' è la striscia in rosso, cliccate su "Sfoglia" e andate nella vostra cartella "USER DATA" e dentro a "LOG" dovreste avere un file "weather.txt", selezionatelo. Ora la schermata dovrebbe essere così
- cliccate su "Calcola" e date l' OK, poi su "Polling", ora vi rimane aperta una finestra che vi dice che il "polling è iniziato", bene lasciate tutto così (il Polling non è l' ape che va sui fiori
Altro caffè e sigaretta....
- Lasciando aperta la N.A.W. col Polling aperto, ora riavviate il DedicatedServer ed eseguite i passaggi come prima.
- Entrate nel vostro server, entrate in pista e fate qualche metro, magari cambiate anche sessione e poi uscite di nuovo e spegnete il server.
- Ora annullate il Polling e tornate su "Sfoglia" in alto a sx e stavolta selezionate nel vostro "USER DATA" la cartella "LOG DEDICATED" , es: C:\GTR2b\UserData\LOG_Dedicated\weather.txt
ORA AVETE TUTTO A POSTO!!! (o quasi) e potete girare sul vostro server con una N.A.W. realistica.
Il meglio lo ottenete però chiedendo ai Crew il file "NawData.mdb" che dovrete inserire nella cartella della N.A.W. , in questo modo avete le esatte impostazioni "LISGO"
Un problema comune:
- Faccio fatica ad entrare nel mio server o altri non riescono ad entrare.
Probabilmente avete le porte del Router chiuse. Per aprirle posso solo dirvi come ho fatto io perchè non so esattamente come si faccia.
Io ho il router di Alice e sono andato in Internet alla pagina "http://192.168.1.1/" ,
- cliccate su "Configura", nella pagina che si apre, in basso trovate un pulsante "Aggiungi". Qui dovete riempire 2 campi con dei numeri, e dovete selezionare un "Protocollo" TCP e UDP, il resto non toccatelo.
- Ora mettete ad esempio il numero "8462" nei due campi liberi (dov' è scritto "per tutte le porte") e Protocollo TCP, date "Conferma" poi "Continua".
- Nella pagina che si riapre cliccate in alto "Registra modifiche".
- Ora ripetete la stessa identica operazione e numero mettendo in Protocollo UDP.
-Altri numeri non so darli perchè io non ci capisco nulla, ma se qualcuno ne ha ben venga. Non so o non ricordo se Tyka ha bisogno come il Mulo di determinate porte aperte, se è così qualcuno parli!!!
Buon Host a Tutti!!!
N.B. questi passaggi servono solo la prima volta!!!! soprattutto per l' impostazione della N.A.W. !!! una volta impostata la N.A.W. dovrete solo cambiare "pista/clima" e "mese"

Connettiti
Registrati
Aiuto