LISGO forum: Lisgo Gt2 & Summertime - LISGO forum

Salta al contenuto

• (6 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lisgo Gt2 & Summertime Preseason Test Pack

#1 L   mlucky 

• Chestburster
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 07-December 05
  • Luciano
  • Martinelli

Inviato 11 July 2009 - 10:54 AM

Immagine Postata

>>>DOWNLOAD

Qui potete scaricare il pack contenente le nuove vetture che, una volta testate e valutate nelle prossime 5 gare del Summertime, poi andremo ad utilizzare nel campionato vero e proprio che partirà il prossimo autunno.
Quattro vetture, due già conosciute, due completamente nuove, che fanno tutte parte della categoria Gt2, alla quale si "ispirerà" il nostro prossimo champ. Due nuove e due conosciute dicevamo, ma anche le due conosciute, Porsche 997 e Ferrari F430, sono state riviste e "centrate" rispetto alla versione utilizzata nell'endurance finale della scorsa stagione. Soprattutto la Ferrari è stata "rivoltata come un calzino" e, sotto certi aspetti, completamente rifatta. Tutte le vetture ovviamente sono state allineate, per quanto possibile, nelle prestazioni cronometriche, nell'altezza minima da terra (5mm, come norma FiaGt2) e nella capacità dei serbatoi (limitata, per favorire una maggior varietà nelle tattiche di gara, a 50 litri), fermo restando che ognuna, in conseguenza alle proprie caratteristiche di guidabilità, consumo carburante, gestione gomme, emergerà o meno su un tracciato piuttosto che su un altro.
Proprio sotto questo aspetto sono molto importanti le prossime 5 gare e, naturalmente, la vostra collaborazione.
E' infatti importante che proviate le vetture con calma, valutandole attentamente negli aspetti sopra elencati, prima di sceglierne una per la gara e, poi, dirci cosa ne pensate, se c'è qualcosa che non vi convince o, al contrario, che vi piace. Faremo tesoro di ogni indicazione vogliate fornirci, ci servirà per meglio allineare le vetture in ottica campionato e, eventualmente, risolvere qualche problema che sia sfuggito durante la complicata fase di testing. Per questo motivo vi chiediamo, come unica "condizione", di usare, nelle prossime 5 gare, almeno due vetture diverse. E' nell'interesse di tutti, non staremo ovviamente a controllare e squalificare chi non lo fa, sappiamo di poterci fidare.
Naturalmente, in caso di update importanti, verranno rilasciati con tempestività, dandone maggior risalto possibile, per evitare, per quanto possibile, problemi o limitazioni nell'accesso al server. Sempre per questo motivo, potrebbe darsi che alcuni aspetti della gara (durata, numero pit obbligatori, o altro) possano cambiare, a seconda delle necessità emerse: lo comunicheremo naturalmente con un certo anticipo, ma questo sarà il thread di riferimento, tenetelo d'occhio!
Sempre in ambito "testing" almeno una gara (probabilmente Laguna Seca...visto il nome :asd: ) verrà disputata forzando il meteo su bagnato, per meglio valutare le gomme da pioggia, spesso "dimenticate" ma molto importanti nell'ottica di un campionato come il nostro, dove il meteo variabile la fa da padrone.
Il pack che scaricherete contiene, oltre alle vetture, i circuiti previsti per i prossimi 5 appuntamenti, così da evitare altri download a chi non ha installato il pack del Summertime. Troverete, una volta in-game, la categoria "Lisgo GT2" contenente le vetture da utilizzare.

Riporto, per comodità, le date previste:
16 Luglio Sebring 2005
23 Luglio Road America
30 Luglio Laguna Seca
6 Agosto Potrero de los Funes
13 Agosto Rattle Snake Point
(per ogni ulteriore info, il riferimento è il thread ufficiale del Summertime)

Ecco quindi le "4+...1" vetture che vi presentiamo, con una "pillola" presa dalle impressioni e dai commenti "a caldo" di Luca Colombo:

Immagine Postata
"Che dire, questa auto è magica, grande trazione grazie al suo motore a sbalzo che carica il posteriore quel poco in più del normale.
Nonostante quell'apparente handicap, l'auto ha un telaio sovradimensionato che le consente grandi prestazioni.
Punto di forza è la capacità di spingere in curva ancora prima dell'apex per poter così sfruttare un'uscita da GT1. Sfruttate la coppia e questa dote per strapazzare le avversarie.
Occhio però al consumo delle gomme posteriori che sentono il peso e le forti accelerazioni.
Altro pregio è il basso consumo di carburante."

Immagine Postata
"Ottima distribuzione dei pesi, e grande aereodinamica.
Il motore è buono ma, non tira come quello del BMW.
La sua dote migliore è la estrema facilità nella guida, sopratutto dovuta alla capacità di gestire la frenata in maniera fantastica."

Immagine Postata
"Auto dal motore infinito, grande accelerazione e un'ottima guidabilità.
Occhio che il peso del motore anteriore si fà sentire, e quindi il cambio di carico è da gestire.
Aspettatevi dei sottosterzi e sovrasterzi abbastanza marcati, sopratutto a freddo.
Grande macchina, ma nel complesso è da gestire con i guanti."

Immagine Postata
"Auto con il bilanciamento dei pesi 40-60 (ant-post), quindi un'auto molto leggera davanti, questo rende molto leggero lo sterzo oltre a rendere molto evidente il saltellamento dell'avantreno.
Ma allo stesso tempo questa distribuzione dei pesi rende l'auto spaventosamente veloce in inserimento di curva, poi l'accelerazione è altrettanto buona grazie al peso sulle ruote motrici.
Occhio alla frenata che purtroppo è molto delicata (sempre per il peso), dovrete trovare l'equilibrio tra potenza di frenata ( bassa sui 88-92 ) e il bilanciamento che comunque si sposta molto sul posteriore rispetto alle altre vetture (53-55 sul post)."

Immagine Postata
Una piccola novità, una vettura liberamente utilizzabile in pista, ma riservata allo staff nel suo utilizzo sul server.
Verrà utilizzata, a partire già dalla gara di Sebring, per provare una procedura di partenza un pochino diversa, e non più in "balìa" del poleman di turno. Allo start quindi tutti dietro alla Safety Car, che procederà ad andatura costante fino al suo rientro in corrispondenza dell'ingresso box. Quando comparirà in chat la scritta "Go!!!" la gara avrà il suo via ufficiale.
In base ai risultati e alle impressioni rilevate, valuteremo poi se utilizzare tale procedura anche in campionato.

Direi che è tutto. Non rimane che ringraziare, nuovamente, chi si è sbattuto per realizzare il tutto e...buon divertimento!
:smile:
0

#2 L   VinciLeonFR 

• Driver
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 26-June 08
  • Vincenzo
  • Delladio

Inviato 11 July 2009 - 11:12 AM

Scaricato!
Dopo mi farò qualche giro.. :)

SPETTACOLOOOO!!!
0

#3 L   Steve 

• Alien
  • Gruppo: Driver
  • Iscritto: 24-October 06
  • Stefano
  • Piccinato

Inviato 11 July 2009 - 02:21 PM

Scaricato!!!! e ora sotto col gasseee!!!! grazie ancora. :Emo-applauso-01:
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Se un giorno avrò rancore verso di me pregherò Dio di essere clemente........

Meglio stare zitti dando l'impessione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)
0

#4 L   Devilman 

• Alien
  • Iscritto: 17-October 06
  • Roberto
  • Piccinato

Inviato 11 July 2009 - 07:36 PM

Appena scaricato! Tolgo un po' di ruzza al volante e ci vediamo in pista al summer (c'era una donazione da fare se non sbaglio giusto?)
Mi sento bello motivato, daje va...
Immagine Postata
0

#5 L   CiuppiTrulli 

• Alien
  • Iscritto: 12-April 07
  • Massimo
  • Sussani

Inviato 11 July 2009 - 08:48 PM

Visualizza MessaggiDevilman, su Jul 11 2009, 08:36 PM, detto:

Appena scaricato! Tolgo un po' di ruzza al volante e ci vediamo in pista al summer (c'era una donazione da fare se non sbaglio giusto?)

bentornato Roby :Cars-schumacher-01:
Chi va piano............................................................................................lo sorpasso!!!
Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
USO DEL DEDICATED SERVER E N.A.W. - VIDEO CHAMP 08-09 - VIDEO RADUNO 2009 - LISGO COMPILATION EXCEL
0

#6 L   Devilman 

• Alien
  • Iscritto: 17-October 06
  • Roberto
  • Piccinato

Inviato 11 July 2009 - 09:08 PM

Visualizza MessaggiCiuppiTrulli, su Jul 11 2009, 09:48 PM, detto:

Visualizza MessaggiDevilman, su Jul 11 2009, 08:36 PM, detto:

bentornato Roby :Cars-schumacher-01:

grazie :wink:
Immagine Postata
0

#7 L   BraveHeart 

• Driver
  • Iscritto: 28-September 06
  • Antonio
  • Bartolo

Inviato 12 July 2009 - 05:57 AM

Scaricate e provate (esclusa l'Audi)

Un pò di delusione sulla Gallardo.
Il suono motore a me cambia dai bassi agli alti regimi (ho una vecchia Audigy 2) e sinceramente non ho capito a che giri cambiare marcia.

F430 e BMW belle sia come suono che come guida.

La Porsche provata pochissimo ma quella è.

In ogni caso xon auto nuove torna anche la voglia di stare in pista quindi.... GRAZIE!!!!!

Domanda..... ma perchè l'Audi è solo per la Safety? Troppo o troppo poco prestazionale rispetto le altre?
"Last but not least"

www.sajanracingteam.com
:
0

#8 L   mlucky 

• Chestburster
  • Luciano
  • Martinelli

Inviato 12 July 2009 - 09:22 AM

Visualizza MessaggiBraveHeart, su Jul 12 2009, 06:57 AM, detto:

Scaricate e provate (esclusa l'Audi)

Un pò di delusione sulla Gallardo.
Il suono motore a me cambia dai bassi agli alti regimi (ho una vecchia Audigy 2) e sinceramente non ho capito a che giri cambiare marcia.

F430 e BMW belle sia come suono che come guida.

La Porsche provata pochissimo ma quella è.

In ogni caso xon auto nuove torna anche la voglia di stare in pista quindi.... GRAZIE!!!!!

Domanda..... ma perchè l'Audi è solo per la Safety? Troppo o troppo poco prestazionale rispetto le altre?

la Gallardo, credimi, va provata un po' più a fondo delle altre, è una signora macchina. Riguardo al suono, non ho notato i problemi che hai segnalato (ho una SB xtreme, ma non credo faccia troppa differenza). Prova ad aumentare il numero dei suoni riproducibili (in Gtr2, opzioni\suono).
Per quanto riguarda l'Audi, al momento non compare in nessun campionato Gt2 (Fia Gt e ALMS, che sono i due che prenderemo in considerazione)...inoltre...con tutto il daffare che c'è stato (e c'è ancora da fare) con 4 auto, una quinta francamente non sarebbe stato facile inserirla...
:smile:
0

#9 L   cpluca 

• Alien
  • Gruppo: Crew
  • Iscritto: 11-September 05
  • Luca
  • Colombo

Inviato 12 July 2009 - 10:03 AM

Ciao Antonio , per la GALLARDO non ti arrendere subito , come dice Luciano e una signora macchina.
Come tutte e 4 le macchine possiede pregi e difetti, vedrete che usandole nel tempo troverete nel tempo il modo di domare le caratteristiche che contraddistinguono ogni vettura.

per chiarirVi le idee vi dò le mie impressioni sulle auto :

GALLARDO
Auto con il bilanciamento dei pesi 40-60 ( ant-post) , quindi un'auto molto leggera davanti , questo rende molto leggero lo sterzo.
Inoltre rende molto evidente il saltellamento dell'avantreno.
Ma allo stesso tempo questa distribuzione dei pesi rende l'auto spaventosamente veloce in inserimento di curva, poi l'accellerazione è altrettanto buona grazie al peso sulle ruote motrici.
Occhio alla frenata che purtroppo e molto delicata (sempre per il peso ) , dovrete trovare l'equilibrio tra potenza di frenata ( bassa sui 88-92 ) e il bilanciamento che comunque si sposta molto sul posteriore rispetto alle altre vetture ( 53-55 sul post ).

BMW
Auto dal motore infinito , grande accellerazione e un'ottima guidabilità.
Occhio che il peso del motore anteriore si fà sentire , e quindi il cambio di carico e da gestire .
Aspettatevi dei sottosterzi e sovrasterzi abbastanza marcati, sopratutto a freddo.
Grande macchina , ma nel complesso è da gestire con i guanti.

430
Ottima distribuzione dei pesi, e grande aereodinamica.
Il motore e buono ma , non tira come quello del BMW.
La sua dote migliore e la estrema facilità nella guida, sopratutto dovuta alla capacità di gestire la frenata in maniera fantastica.

997
Che dire che questa auto e magica, grande trazione grazie al suo motore a sbalzo che carica il posteriore quel poco in + del normale.
Nonostante quell'apparente endicap , l'auto ha un telaio sovradimensionato che le consente grande prestazioni.
Punto di forza è la capacità di spingere in curva ancora prima dell'apex per poter così sfruttare un'uscita da GT1.
Sfruttate la coppia e questa dote per strapazzare le avversarie.
Occhio però al consumo delle gomme posteriori che sentono il peso e le forti accellerazioni.
Altro pregio è il basso consumo di carburante.

Come vedete se analizzate bene quello che ho scritto , vedrete ogni auto guadagnare e perdere per le diverse fasi a cui si và incontro in una pista.
Quindi godetevele e imparatele.

Luca
0

#10 L   CiuppiTrulli 

• Alien
  • Iscritto: 12-April 07
  • Massimo
  • Sussani

Inviato 12 July 2009 - 10:57 AM

Vorrei, se possibile, aggiungere una mia considerazione sui suoni della Galla. In effetti sembrano "strani" anche a me, ma basta farci l' orecchio e tornano "normali"...cmq non è così facile regolare i suoni nelle auto e speriamo cmq si possano migliorare, anche se, ripeto, facendoci l' orecchio sono molto belli.
Per la Bmw aggiungo alla bellissima descrizione di Luca, di non spaventarsi per il consumo e le temperature delle gomme anteriori, ricordiamo che il motore è davanti (ma trazione posteriore), quindi più peso sull' anteriore con le conseguenze sopradescritte, il tutto cmq compensato dalle notevoli prestazioni. :Cars-schumacher-01:

we ...continuate con i feedback....servono per capire se bisogna ancora lavorare o possiamo andare in ferie (anche se effettivamente il mio è un lavoro solo marginale..) :Cars-bobcutlass-01:
Chi va piano............................................................................................lo sorpasso!!!
Immagine PostataImmagine PostataImmagine Postata
USO DEL DEDICATED SERVER E N.A.W. - VIDEO CHAMP 08-09 - VIDEO RADUNO 2009 - LISGO COMPILATION EXCEL
0

#11 L   BraveHeart 

• Driver
  • Iscritto: 28-September 06
  • Antonio
  • Bartolo

Inviato 12 July 2009 - 11:24 AM

Utilissime le impressioni sulle 4 auto..... servono sempre.
E più ce ne saranno e meglio sarà.

Cmq da quando c'è il carpack nuovo mi è tornata la voglia di stare in pista :good:

P.S.: Niente contro la Gallardo (solo il suono è un pò strano per il mio pc).... sono sugli stessi tempi di BMW e Porsche. Anche se con la Gallardo ho fatto più giri proprio per capirla meglio.
"Last but not least"

www.sajanracingteam.com
:
0

#12 L   Steve 

• Alien
  • Iscritto: 24-October 06
  • Stefano
  • Piccinato

Inviato 12 July 2009 - 04:23 PM

Visualizza Messaggicpluca, su Jul 12 2009, 11:03 AM, detto:

Ciao Antonio , per la GALLARDO non ti arrendere subito , come dice Luciano e una signora macchina.
Come tutte e 4 le macchine possiede pregi e difetti, vedrete che usandole nel tempo troverete nel tempo il modo di domare le caratteristiche che contraddistinguono ogni vettura.

per chiarirVi le idee vi dò le mie impressioni sulle auto :

GALLARDO
Auto con il bilanciamento dei pesi 40-60 ( ant-post) , quindi un'auto molto leggera davanti , questo rende molto leggero lo sterzo.
Inoltre rende molto evidente il saltellamento dell'avantreno.
Ma allo stesso tempo questa distribuzione dei pesi rende l'auto spaventosamente veloce in inserimento di curva, poi l'accellerazione è altrettanto buona grazie al peso sulle ruote motrici.
Occhio alla frenata che purtroppo e molto delicata (sempre per il peso ) , dovrete trovare l'equilibrio tra potenza di frenata ( bassa sui 88-92 ) e il bilanciamento che comunque si sposta molto sul posteriore rispetto alle altre vetture ( 53-55 sul post ).

BMW
Auto dal motore infinito , grande accellerazione e un'ottima guidabilità.
Occhio che il peso del motore anteriore si fà sentire , e quindi il cambio di carico e da gestire .
Grande macchina , ma nel complesso è da gestire con i guanti.

430
Ottima distribuzione dei pesi, e grande aereodinamica.
Il motore e buono ma , non tira come quello del BMW.
La sua dote migliore e la estrema facilità nella guida, sopratutto dovuta alla capacità di gestire la frenata in maniera fantastica.

997
Che dire che questa auto e magica, grande trazione grazie al suo motore a sbalzo che carica il posteriore quel poco in + del normale.
Nonostante quell'apparente endicap , l'auto ha un telaio sovradimensionato che le consente grande prestazioni.
Punto di forza è la capacità di spingere in curva ancora prima dell'apex per poter così sfruttare un'uscita da GT1.
Sfruttate la coppia e questa dote per strapazzare le avversarie.
Occhio però al consumo delle gomme posteriori che sentono il peso e le forti accellerazioni.
Altro pregio è il basso consumo di carburante.

Come vedete se analizzate bene quello che ho scritto , vedrete ogni auto guadagnare e perdere per le diverse fasi a cui si và incontro in una pista.
Quindi godetevele e imparatele.

Luca

Grazie luca come al solito molto preciso, io finora ho solo provato la bmw e a parte la prima inca@@@@ura dovuta al fatto che a me sto gioco su vista proprio non vuole andare(ho dovuto installare xp)...per il resto stranamente, incredibilmente, fantascentificamente sono riuscito a capirne subito pregi e difetti...!!!! Miracolooooo... :asd: :asd: :asd:

Ah dimenticavo....è veramente una goduria guidarla, da l'impressione di esserci davvero in auto, complimenti.
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
Se un giorno avrò rancore verso di me pregherò Dio di essere clemente........

Meglio stare zitti dando l'impessione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)
0

#13 L   Penelope 

• Advanced Driver
  • Iscritto: 17-February 09
  • Susanna
  • Fedele

Inviato 12 July 2009 - 05:36 PM

:WR-penelope-pitstop-01: SCARICATOOOOOO........ ORA MI DEDICO A STE CUCCIOLOTTEEEEEEE....grazie ancora x lo splendido lavoro svolto..... :Emo-applauso-01:
0

#14 L   diabolix 

• Advanced Driver
  • Iscritto: 12-June 08
  • Luca
  • Morelli

Inviato 12 July 2009 - 10:48 PM

Allora, oggi mi sono fatto un po di prove con tutte le auto...
Assetto default con solo rapporti freni e deg modificati, ho provato in due piste spa e sebring:

a spa queste le impressioni:

Bmw M3
motore potente, buona guidabilità con tendenza al sovrasterzo di potenza, soffre un po di sottosterzo nei curvoni veloci... il motore anteriore si fa sentire...

Ferrari 430
decisamente la migliore del lotto in questa pista, la frenata e l'inserimento sono il suo punto forte, maneggievole al punto giusto... paga un po di velocità di punta e scalda vistosamente le gomme posteriori (non ho capito xchè...)

Laborghini Gallardo
Rapida nel misto stretto, in questa pista la sua agilità non è molto premiata, soffre un po di sottosterzo ma nel compenso ha trazione da vendere... buona la velocità.

Porsche 997
è la solità, non rapidissima nei trasferimenti di carico ma buon compromesso generale e ottimi consumi

In questa pista ne esce decisamente vittoriosa la 430 con la bmw e la 997 che seguono bene il passo....

Ora è il momento di sebring, pista decisamente dalle caratteristiche differenti e si vede....

Bmw M3
Soffre un po di sottosterzo (migliorabile con un setting ad hoc sicuramente) il motore qui non conta moltissimo ma cmq si difende bene ed è molto veloce specie sul giro secco.... da gara non la vedo competitivissima...

Ferrari 430
Qui arriva il bello, col setup di default non dico che è inguidabile ma poco ci manca.. contrariamente alle aspettative dopo spa, si rivela la peggiore del lotto, sovrasterzante nervosa e con problemi evidenti alle gomme posteriori.... anche qui non capisco come mai scaldano così tanto... c'è molto da lavorare in questa pista x essere competitivi...

Lamborghini Gallardo
è la sua pista, l'agilità di questa vettura la fa da padrone e grazie alle buone proprietà velocistiche è l'auto da battere.... contrariamente a spa qui la lambo si rivela un mezzo stabile costante e veloce al punto giusto... con un setup ad hoc è molto performante qui...

Porsche 997
Come al solito non tradisce mai, è sempre la solità auto generosa che si adatta un po ovunque, anche se paga un po la scarsa agilità....

Conclusioni:
Mi sembrano auto ben equilibrate, in piste diverse emerge sempre una caratteristica diversa che contraddistigue ognuna di queste auto, l'unica nota che mi sento di dire è il problema surriscaldamento gomme sulla ferrari, mi sembra davvero eccessivo... però mi riservo di testarle meglio magari con un setting ad hoc... una cosa è certa, non c'è un auto che spadroneggia, forse solo la bmw sul giro secco, ma mi sembra anche l'auto che + di tutte consuma le gomme, quindi in gara non è sicuramente facile la gestione......

ps sono solo io o anche voi avete notato il surriscaldamento gomme sulla 430?
0

#15 L   Caterpillar 

• Predator
  • Iscritto: 19-February 06
  • Armando
  • Ortenzi

Inviato 13 July 2009 - 12:33 AM

Grazie per l'ottimo feedback Luca.

Con le tre auto nuove prova ad abbozzare un minimo di setup perchè, essendo pre-release, quelli standard non sono stati studiati approfonditamente.

Probabilmente questo è anche il motivo del surriscaldamento delle gomme posteriori della 430.

La potenza è nulla senza controllo

0

#16 L   Riccardo Maggesi 

• Driver
  • Iscritto: 07-October 08
  • Riccardo
  • Maggesi

Inviato 13 July 2009 - 10:07 AM

Fino ad ora ho provato la Gallardo con la quale mi sono trovato da subito bene,vettura da un ottima stabilità e guidabilità (stà su i binari) e una buona potenza motore,in + l'usura delle gomme risulta omogenea e progressiva il chè non guasta sopratutto con un asfalto del genere,una sola cosa;e possibile migliorare la definizione dei valori LCD.x un pò ho provato la 430 ma non mi trasmette fiducia,in particolare in staccata con il posteriore troppo ballerino e poi come motore non è un granchè.Adesso rispolveriamo la vecchia gloria (997) x verificare eventuali differenze dalla versione precedente.Cmq da quello chè ho potuto constatare e da i pareri degli altri,si notano sostanziali differenze tra vetture.Complimenti veramente un ottimo lavoro.
0

#17 L   cpluca 

• Alien
  • Iscritto: 11-September 05
  • Luca
  • Colombo

Inviato 13 July 2009 - 10:30 AM

Visualizza MessaggiCaterpillar, su Jul 13 2009, 01:33 AM, detto:

Grazie per l'ottimo feedback Luca.

Con le tre auto nuove prova ad abbozzare un minimo di setup perchè, essendo pre-release, quelli standard non sono stati studiati approfonditamente.

Probabilmente questo è anche il motivo del surriscaldamento delle gomme posteriori della 430.

Concordo con Armando , cercate di fare un setup di base stabile , e ricordate che queste auto soffrono i primi 2 giri , poi si stabilizzano le temp.
Occhio ache allo stile di guida , ad esempio chi tende a viaggiare scarico andrà in contro a un maggior scivolamento delle ruote , con il conseguente surriscaldamento.

Come già evidenziato da Morelli , segnalate tutto quello che potete sia in positivo che in negativo .
Non fatevi nessun problema , siamo pronti a raccogliere tutte le informazioni e a valutare le soluzioni.

Segnalate anche eventuali problemi grafici delle auto e anomalie delle piste, ricordate che nel limite del possibile si interverrà.

Grazie
Luca Colombo
0

#18 L   Riccardo Maggesi 

• Driver
  • Riccardo
  • Maggesi

Inviato 13 July 2009 - 10:33 AM

Visualizza Messaggidiabolix, su Jul 12 2009, 11:48 PM, detto:

Allora, oggi mi sono fatto un po di prove con tutte le auto...
Assetto default con solo rapporti freni e deg modificati, ho provato in due piste spa e sebring:

a spa queste le impressioni:

Bmw M3
motore potente, buona guidabilità con tendenza al sovrasterzo di potenza, soffre un po di sottosterzo nei curvoni veloci... il motore anteriore si fa sentire...

Ferrari 430
decisamente la migliore del lotto in questa pista, la frenata e l'inserimento sono il suo punto forte, maneggievole al punto giusto... paga un po di velocità di punta e scalda vistosamente le gomme posteriori (non ho capito xchè...)

Laborghini Gallardo
Rapida nel misto stretto, in questa pista la sua agilità non è molto premiata, soffre un po di sottosterzo ma nel compenso ha trazione da vendere... buona la velocità.

Porsche 997
è la solità, non rapidissima nei trasferimenti di carico ma buon compromesso generale e ottimi consumi

In questa pista ne esce decisamente vittoriosa la 430 con la bmw e la 997 che seguono bene il passo....

Ora è il momento di sebring, pista decisamente dalle caratteristiche differenti e si vede....

Bmw M3
Soffre un po di sottosterzo (migliorabile con un setting ad hoc sicuramente) il motore qui non conta moltissimo ma cmq si difende bene ed è molto veloce specie sul giro secco.... da gara non la vedo competitivissima...

Ferrari 430
Qui arriva il bello, col setup di default non dico che è inguidabile ma poco ci manca.. contrariamente alle aspettative dopo spa, si rivela la peggiore del lotto, sovrasterzante nervosa e con problemi evidenti alle gomme posteriori.... anche qui non capisco come mai scaldano così tanto... c'è molto da lavorare in questa pista x essere competitivi...

Lamborghini Gallardo
è la sua pista, l'agilità di questa vettura la fa da padrone e grazie alle buone proprietà velocistiche è l'auto da battere.... contrariamente a spa qui la lambo si rivela un mezzo stabile costante e veloce al punto giusto... con un setup ad hoc è molto performante qui...

Porsche 997
Come al solito non tradisce mai, è sempre la solità auto generosa che si adatta un po ovunque, anche se paga un po la scarsa agilità....

Conclusioni:
Mi sembrano auto ben equilibrate, in piste diverse emerge sempre una caratteristica diversa che contraddistigue ognuna di queste auto, l'unica nota che mi sento di dire è il problema surriscaldamento gomme sulla ferrari, mi sembra davvero eccessivo... però mi riservo di testarle meglio magari con un setting ad hoc... una cosa è certa, non c'è un auto che spadroneggia, forse solo la bmw sul giro secco, ma mi sembra anche l'auto che + di tutte consuma le gomme, quindi in gara non è sicuramente facile la gestione......

ps sono solo io o anche voi avete notato il surriscaldamento gomme sulla 430?

Luca confermo la 430 qui a Sebring in conseguenza del surriscaldamento e usura delle gomme dopo un pò comincia ha scivolare sul posteriore che è anche instabile in staccata.Confermo che la Gallardo x il suo ottimo equilibrio generale qui a Sebring se la può giocare.
0

#19 L   Caterpillar 

• Predator
  • Iscritto: 19-February 06
  • Armando
  • Ortenzi

Inviato 13 July 2009 - 11:26 AM

Visualizza MessaggiRiccardo Maggesi, su Jul 13 2009, 11:07 AM, detto:

,una sola cosa;e possibile migliorare la definizione dei valori LCD.

Intendi la definizione grafica?

La potenza è nulla senza controllo

0

#20 L   VinciLeonFR 

• Driver
  • Iscritto: 26-June 08
  • Vincenzo
  • Delladio

Inviato 13 July 2009 - 12:40 PM

Se posso dare un mio modesto parere:

- BMW M3: macchina assolutamente bestiale! Bel motore e da guidarla mi ci trovo molto bene! Settandola bene di modo da avere la giusta dose di trazione e la giusta dose di rigidezza dietro per contrastare il leggero sottosterzo dato dal motore anteriore va da dio! Per fortuna o per bravusa sono riuscito a capirla in fretta anche se al limite non ci sono ancora arrivato!

- Gallardo: provata sta mattina... molto bella da guidare anche la Gallardo. Per via della sua leggerezza all'anteriore mi è sembrata molto buona negli inserimenti veloci e con il peso dietro trazione c'e nè da vendere! Voglio provarla seriamente e poi vedere... PS: ho girato + forte che con la BMW M3! 3 decimi + forte circa.. SPETTACOLO!

- 997: sulla mia porschettina c'è poco da dire... la porsche è la porsche! Motore a sbalzo che da quel piglio in + per la trazione e poi la guidabilità che è uno spettacolo!

- F430: da provare..

SPETTACOLOOOO!!!
0

#21 L   Barney 

• Alien
  • Iscritto: 28-July 05
  • Vincenzo
  • Acquaviva

Inviato 13 July 2009 - 12:50 PM

[...] ho provato la 430 ma non mi trasmette fiducia, in particolare in staccata con il posteriore troppo ballerino e poi come motore non è un granchè. Adesso rispolveriamo la vecchia gloria (997) x verificare eventuali differenze dalla versione precedente. Cmq da quello chè ho potuto constatare e da i pareri degli altri, si notano sostanziali differenze tra vetture. Complimenti veramente un ottimo lavoro.

Vedrai che se la provi un po' ti piacerà anche la 430.
In frenata dovrebbe essere efficace, in virtù del suo peso ridotto (è l'auto che pesa meno) e della distribuzione dei pesi.
Il motore tira meno delle altre per le flange di aspirazione ridotte, applicate per penalizzarla a causa delle prestazioni dovute all'aerodinamica raffinata. Le piastre nella realtà le tagliano 25-30hp (dipende dal sito), nella nostra versione "solo" una decina.
La 997 è identica a quella con la quale abbiamo disputato il ring, ma c'è la possibilità che da qui a settembre subisca un ritocco leggero!
Ottenere auto caratterizzate da comportamenti ben riconoscibili ma prestazioni molto simili è stata la parte di lavoro che ha portato via il tempo maggiore: se la cosa si nota siamo decisamente soddisfatti!
"Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così, solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche ed incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è, allora, che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare."
Giovanni Falcone

0

#22 L   mlucky 

• Chestburster
  • Luciano
  • Martinelli

Inviato 13 July 2009 - 12:54 PM

Visualizza MessaggiVinciLeonFR, su Jul 13 2009, 01:40 PM, detto:

- 997: sulla mia porschettina c'è poco da dire... la porsche è la porsche!

quoto :asd:
0

#23 L   Riccardo Maggesi 

• Driver
  • Riccardo
  • Maggesi

Inviato 13 July 2009 - 03:47 PM

Visualizza MessaggiCaterpillar, su Jul 13 2009, 12:26 PM, detto:

,una sola cosa;e possibile migliorare la definizione dei valori LCD.

Intendi la definizione grafica?
si Kat asattamente
0

#24 L   Giovanni Lisitano 

• Driver
  • Iscritto: 13-July 09
  • Giovanni
  • Lisitano

Inviato 13 July 2009 - 05:37 PM

ciao a tutti!

sono GIOrr, team manager dei PND Racing Team. Abbiamo sempre corso nel GTRItalia e adesso sono qui per chiedere informazioni sulla prossima stagione LISGO perchè stiamo valutando la possibilità di partecipare anche ad altre manifestazioni, visto che abbiamo raggiunto un certo numero di piloti :)

A tal proprosito, visto il parco vetture molto allettante, mi piacerebbe poter prendere parte personalmente a questi eventi prestagione. Qual è la prassi da seguire? Posso farlo oppure sono scaduti i termini? E' un evento aperto a team che non hanno partecipato allo scorso campionato LISGO?

Per quanto riguarda la prossima stagione invece vorrei avere tutte le notizie possibili per valutare una possibile nostra iscrizione come team.

Grazie in anticipo a tutti gli admin e componenti dello staff.

Giovanni Lisitano

0

#25 L   matthi87 

• Predator
  • Iscritto: 27-December 05
  • Matthias
  • Egger

Inviato 13 July 2009 - 05:43 PM

Visualizza MessaggiGiovanni Lisitano, su Jul 13 2009, 06:37 PM, detto:

A tal proprosito, visto il parco vetture molto allettante, mi piacerebbe poter prendere parte personalmente a questi eventi prestagione. Qual è la prassi da seguire? Posso farlo oppure sono scaduti i termini? E' un evento aperto a team che non hanno partecipato allo scorso campionato LISGO?

Per quanto riguarda la prossima stagione invece vorrei avere tutte le notizie possibili per valutare una possibile nostra iscrizione come team.

La prassi è semplicissima.

http://www.lisgo.it/...showtopic=11628

Ti segni in quel topic ed effettui la donazione come scritto alla fine del topic.

Per la prossima stagione che inizierà sarà la stessa cosa come al Summertime ma per quello c'è tempo e vedrai tutto a tempo debito ;)

benvenuto
Immagine Postata
0

Condividi questa discussione:

• (6 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »