LISGO forum: Gara V8 Sandown Gruppo A - LISGO forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gara V8 Sandown Gruppo A Commenti

#1 L   matthi87 

• Predator
  • Gruppo: Driver
  • Iscritto: 27-December 05
  • Matthias
  • Egger

Inviato 16 October 2006 - 10:57 PM

Sotto a chi tocca, domani (all universita) postero il mio :w00t: :w00t:
Immagine Postata
0

#2 L   Sibilo 

• Driver
  • Iscritto: 30-November 05
  • Davide
  • Bisi

Inviato 16 October 2006 - 11:11 PM

GARA 1: parto 9° e arrivo 7°. Bellissima gara sul filo del rasoio con Billy!!!!!!!!

GARA2: parto 2°, sbaglio in T1, Cardinali mi supera e dopo due giri si intraversa..... inutile raccontare com'è andata a finire :sarcasm:

Davvero non ci riesco..... quando una macchina davanti si gira NON RIESCO a capire dove andrà e dove dovrei andare io per schivarla..... a volte si fermano, a volte continuano a sfilare, a volte ripartono

Ale non è assolutamente colpa tua..... sono io che sono un po' lento in quella situazione.....peccato xkè ultimamente sta cosa mi sta rovinando un po' di gare :umm:

Comunque: Complimenti al super-Matthias e arrivederci nella mitica Bathurst!!!! Finalmente una pista con i controc@zzi!!!!

:gun: :gun:
Immagine IPB
0

#3 L   Ephisius 

• Member
  • Gruppo: Members
  • Iscritto: 10-October 06

Inviato 16 October 2006 - 11:21 PM

riporto quanto ho appena scritto nel mio blog:

17 ottobre
Non è andata tanto bene..
Sono sudato, puzzolente e stanco!

Pochi minuti fa si è concluso il primo appuntamento del campionato Lisgo V8factor sul circuito di Sandown in Australia, precisamente Melbourne.
Non è andata tanto bene per vari motivi.. in primis ho fatto la cazzata di essermi accorto solo a fine sessione che quelle che stavo facendo erano le qualifiche (ero convinto fossero le prove), e così mi son qualificato con il secondo tempo dietro Matthias Egger (di 300 millesimi) con assetto da GARA, quindi con 70L di benzina in più rispetto a tutti gli altri! CO@@@@@@!
Dopo aver realizzato la mia idiozia penso: "bon.. ho un buon passo di gara, se ho fatto quel tempo con l'assetto da gara posso giocarmi la vittoria!"
C'è poco da commentare sulla prima manche (ricordo che ogni manche è da 45 minuti), son partito secondo e son arrivato secondo.. ho avuto solo un occasione per tentare il sorpasso, ma Matthias si è difeso benissimo e non è riuscito il mio intento!
Conclusione: Ho guidato al massimo, senza sbagliare nulla e sono arrivato dietro di quasi 5 secondi, nonostante il mio ragionamento Matthias ha dimostrato di aver avuto un passo ancora migliore! Vittoria meritata! ..Ad ogni modo mi sn messo dietro Riccardo Lauri che quanto a bravura e velocità nn è da meno, e infatti è arrivato secondo nella seconda manche, sempre dietro a Matthias!

La seconda manche invece è stata un disastro..
Come da regolamento le prime otto posizioni sono state invertite, quindi Matthias che è arrivato primo si è ritrovato ottavo, io settimo e così via..
Tutto stava filando per il verso giusto, ero davanti al vincitore della prima manche e avevamo recuperato già un bel po di posizioni, fin quando, ironia della sorte, il destino ha voluto che il mio compagno di team Alessandro Cardinali finisse in testacoda proprio davanti a me in pieno rettilineo e finendo per invadere il centro della pista! Ho tentato di evitarlo, ci sarei riuscito se il pilota davanti a me non l'avesse toccato sbalzandolo proprio nella parte libera che avevo deciso di occupare per evitare il contatto.. purtroppo la sfiga ha voluto che finisse proprio dove ero io e così l'ho centrato in pieno disintegrando la macchina!
Mi son trovato davanti ad una decisione.. mi fermo o no ai box? Ho deciso di non fermarmi per ripararla, avrei perso troppo tempo e posizioni.. posso dire di aver fatto la scelta giusta!
Da li in poi un calvario, ho dovuto sudare il doppio di prima, la macchina era completamente storta, anche sul dritto dovevo tenere il volante girato di almeno 20-30 gradi, era un lavoraccio perfino domarla in rettilineo, il motore nn andava più una sega, tant'è che tutti mi sverniciavano, e aveva un consumo di gomme spropositato! in pratica il monitorino mi segnalava danni in ogni angolo della vettura.
Ho inanellato una serie di battaglie con chi tentava di passarmi, mi son difeso finchè ho potuto e ho concluso con un ottavo posto, di più era impossibile pretendere! penso di esser stato sfigato ma bravo!

Rinnovo i miei complimenti a Matthias, spero che la prossima volta mi vada meglio!

Notte a tutti!
0

#4 L   Alessandro Cardinali 

• Driver
  • Iscritto: 12-September 05

Inviato 17 October 2006 - 09:42 AM

:waaa: :waaa:

Davide e Efisio... sono proprio dispiaciuto... mi sono girato nel punto + pericoloso in qui girarsi... e dove è veramente difficile girarsi... ma io ci so riuscito!! :shiftyph34r: ... evitatemi...LOL :usd:

Complimenti a Daniele...sempre li...

...Matthi sei il solito :alien:

---------
NedOne
0

#5 L   Elijo 

• Alien
  • Iscritto: 11-September 05
  • Daniele
  • Pizzo

Inviato 17 October 2006 - 10:02 AM

I miei complimenti a tutti a prescindere in quanto in qualifica 15 piloti in un secondo e in gara pensavo ci fossero situazioni piu' critiche invece tutti molto bravi e disciplinati. Grande MAtthias Efisio e Lauri....forse i piu' in palla per me. Ho goduto nella prima manche con Alessandro Cardinali che e' sempre un osso durissimo.... :love: Mi spiace per i miei compagni del wrt che non sono stati altrattanto fortunati....peccato sara' per la prox ...

:wink:
elijo@wrteam.net
--------------------
www.wrteam.net

0

#6 L   matthi87 

• Predator
  • Matthias
  • Egger

Inviato 17 October 2006 - 04:23 PM

Allora, devo dire che non mi aspettavo di fare 2 gare del genere oltre ohni mia piu rosea previsione.

Qualifiche: Ottengo la pole solo grazie al fatto della svista di Efisio, perche so che lui in qualifica è un mostro mentre io non riesco ad andare con il serbatoio vuoto. Quando poi capisco che efisio usava il setup da gara ho detto: "va beh se fa 1:08:3 me la posso giocare in gara visto che pure io riuscivo a fare quel tempo in gara"

Gara1: Parto bene e rimango davanti, ma mi accorgo presto che a gomme nuove Efisio è notevolmente piu efficace di me, e mi proccupo di non riuscire a tenerlo dietro per tutta la gara. Fortunatamente non commetto errori gravi e rimango davanti. Dal 15 giro pero succede qualcosa, infatti mano a mano che le gomme calano il mio setup mi permetteva di tenere un ritmo leggermente superiore ad Efisio e riesco quindi a guadagnare quei 6 secondi che mi tengo fino alla fine.

Gara2: Partenza infuocata dove superiamo subito Riccardo che ha un indecisione. Mi attacco al culetto di Efisio che mi fa da apripista fino al momento in cui centra qualuno (non sai quanto mi é dispiaciuto non duellare con te). Da li io e Riccardo ci riportiamo su Billy che ingaggia una strenua difesa e impieghiamo circa 4 giri a passarlo causa un suo errore in frenata. Purtroppo l errore é cosi grosso che anche Riccardo riesce a passare.
Riccardo a gomme nuove é piu veloce di me ed in un occasione alla fine del rettilineo dei box mi affianca all esterno. Io rimango all interno, tocco il cordolo e la macchina mi si scompone, allargo e lo tocco leggermente portandolo fuori. Sento lui che suona e sul rettilineo gli chiedo scusa. Da qui Riccardo compie una vendetta e mi bussa 2-3 volte per farmi capire che non sta scherzando :biggrin: :biggrin: . Allora guardo i tempi e vedo che sto girando piu lento di gara 1 di circa 5-6 decimi e mi dico che ´giunta l ora di concentrarmi e di tirare einizio a girare veloce e vedo che Riccardo comincia a fare errori soprattutto in staccata che gli costano prima la scia e poi il tentativo di riprendermi. Stesso discorso di prima il mio setup andava meglio a gomme finite rispetto a gomme nuove.

In sintesi sono stra-felice e ci rivediamo a Bathurst

P.S: Volevo chiarire il mio comportamento con i doppiati: come avete notato io avviso molto prima con fari e clacson proprio per evitare di balzarvi addosso all improvviso e farvi vedere la bandiera blu impreparati, in questo modo evito casini a voi e a me. Come avete visto anche chi non si ´spostato immediatamente i fari glieli faccio sempre in rettolineo e mai in curva proprio per non agitarvi. Non dovete prenderla come un "SPOSTATEVI DAI MARONI CHE DEVO VINCERE" Spero che questo comportamento sia gradito
Immagine Postata
0

#7 L   Duken 

• Newbie
  • Iscritto: 09-October 06

Inviato 17 October 2006 - 04:32 PM

Vivissimi complimenti a Matthias e ottima gara per tutti
Immagine IPB
0

#8 L   mark82it 

• Driver
  • Iscritto: 31-October 05
  • Marco
  • Cerea

Inviato 17 October 2006 - 04:33 PM

Prima cosa complimenti a Matthi per le vittorie a agli altri che vanno tutti fortissimo (Efisio, Riccardo, Gioacchino ecc) Complimentoni.

Per quanto riguarda la mia Gara...

Qualifiche da schifo ma si sa che non sono un missile...

La prima mi sono C....o Addosso all'inizio... sarà stata l'emozione dela gruppo A... parto dietro e mi sono ingarellato con Bisceglie... lo tocco e perdiamo qualche posizione ma aspetto che parta e mi riaccodo... poi nulla di troppo esagerato a parte quando mi ritrovo dietro matthias che mi fa i fari sul rettilineo di arrivo... (pensiero del momento: ostrega è gia qua!!!! Biiiiiip :lol: ) e mi sposto al volo però vedo che non arriva... guardo bene dietro e vedo che mi sfanala ma era 30 km indietro... che batti cuore... credevo fosse subito dietro :lol:
Alla fine finisco 16° o giu di li... Complimenti a lucianone che andava fortissimo.

La Seconda parto meglio e tengo un ritmo buono e costante... ingarellamento anche con il grande Biagi che va fortissimo pure lui però sbaglia un pò troppo... ci aggiungo qualche regalo degli altri... poi verso la fine ho davanti Luciano e voglio Prenderlo :bleh: Metto giu il testone e lo prendo... però facciamo tira e molla (quando mi ha visto arrivare si è messo a tirare) però siccome è un cumpare non lo presso troppo però alla prima curva verso la fine va lungo e lo passo però vedo che mi si accoda... alla fine finiamo io 10° e lui 11° :biggrin:

Bello mi sono divertito molto. Bravi a tutti :biggrin: :bleh: :lol: :matrix:

0

#9 L   matthi87 

• Predator
  • Matthias
  • Egger

Inviato 17 October 2006 - 04:44 PM

Ah mi sono dimenticato di ringraziare tutto il mio team per il supporto e Daniele e Giancarlo e tutti i wrt per avermi ospitato sempre nel loro canale ts
Immagine Postata
0

#10 L   Daddo 

• Member
  • Iscritto: 24-March 06

Inviato 17 October 2006 - 04:51 PM

Belle gare!!!! :cool: Mi so' divertito, e soprattutto non ho sentito la fatica (della quale avevo paura).
Ho acchiappato un terzo posto e un secondo posto, che diciamo in vista campionato non sono niente male.

Gara1:
Partenza normale (purtroppo partivo dalla 6° posizione, non ho trovato feeling con il setup da qual, fatto veramente schifo), in qualche giro sono con il mirino puntato su efisio, che a sua volta tallona Matthias. Come al solito mi faccio prendere dalla foga di riprenderli, sbaglio clamorosamente la staccata dopo il curvone a sinistra, e mi ritrovo mestamente dietro. Da qua' inizia la mia rimonta che durera' praticamente tutta la gara: mi impongo sul ritmo dell 1.08 medio, e riesco cosi' a ritornare in 3° posizione, dopo una combattutissima lotta tra me e Gioacchino (approposito, colgo l'occasione per farti i miei piu' sinceri complimenti, sono rimasto spiazzato dalla tua velocita', inversamente proporzionale alla tua popolarita', difatti nn ti avevo contato per la lotta per i posti alti, ma ho gia' rivisto la tua posizione :biggrin: :bleh: ). Ritorno fino a 3 secondi da Efisio, ma chiaramente la rimonta mi ha compromesso nettamente le gomme, gli ultimi 20minuti sono il valzer della derapata su mozzi (gomme e pure i cerchi li avevo consumati, mi erano rimasti i mozzi delle ruote), fino ai 15min rimango sui 4 sec da Efisio, ma poi, vuoi per le gomme finite, vuoi per la stanchezza del recupero, vuoi per il setup sballato con poco carico di benzina (ma d questo parlero' dopo), inzio ad accusare decimi su decimi, alche' decido di tenermi la pur dignitosa 3° posizione, e cercare piuttosto di evitare il recupero dell'incalzante Gioacchino.

Gara2:
Partenza che nn c'ho capito un pene di canide: partiamo lanciati, poi Gioacchino davanti inchioda sulla griglia e lo tampono. Boh chiedo scusa, dovevo stare defilato, xo' sinceramente nn mi sembrava ci fosse traffico davanti tale da prendere misure di sicurezza. Ripeto scusa :poster_oops: . Vabe' con questo inconveniente Matthi e Efisio mi passano davanti. Efisio si frana contro il suo compagno di squadra (che sfiga, e che culo noi altri dietro a nn prendervi) e cominciamo la rimonta io e Matthias. Lungo la strada per riprendere il primo lui si allontana di quasi 1 secondo, ma lo riprendo quanto inziamo ad essere in vista del primo in classifica. ci mettiamo qualche giro a passarlo, nei quali ho un paio di occasioni per passara Matthi, ma inspeigabilmente decido di attendere. Appena ci liberiamo del primo, entriamo in bagarre per un paio di giri abb. tirati. In seguito ad 1 mia sbavatura mi allontano, e da li' matthias inizia la sua cavalcata per la vittoria iniziando a guadagnare quei decimi che l'han portato a bissare la vittoria di gara1. Mi sono accorto a fine gara poi, di aver rallentato il rimbalzo degli ammo anteriore, invece di accelerarlo per scaricare piu' peso dietro :ranting2: oltre al fatto di aver costruito il setup girando sempre con 80L, e nn preoccupandomi del fatto che a macchina scarica avrei sofferto come 1 cane di mancanza di trazione al posteriore.

Ho gia' parlato troppo, ci vediamo a Bathrust, la si' che sara' dura andare via forti e senza toccare mai i muri per 45min a gara :red_bandana:

ciaooo
Riccardo
Riccardo Lauri #61
0

#11 L   matthi87 

• Predator
  • Matthias
  • Egger

Inviato 17 October 2006 - 05:07 PM

Visualizza MessaggiDaddo, su Oct 17 2006, 05:51 PM, detto:

Ho gia' parlato troppo, ci vediamo a Bathrust, la si' che sara' dura andare via forti e senza toccare mai i muri per 45min a gara :red_bandana:

ciaooo
Riccardo

Io ho gia preparato i respingenti spero lo facciate anche voi. Ho preso dei gommoncini della Fisher Price omologati per 5 kg di lattante, dite che basteranno per calmare il mio zavorrone? :biggrin: :biggrin: :clown2: :clown2:
Immagine Postata
0

#12 L   Roosty 

• Alien
  • Iscritto: 15-November 05
  • Roberto
  • Zini

Inviato 17 October 2006 - 06:58 PM

Commenti post gara:

Uhmmmmm, che m@@@A! :bye2:

Cercherò di allenarmi meglio per la prox gara :shiftyph34r:
Io su flickr

0

#13 L   niko 

• Driver
  • Iscritto: 17-August 06
  • Nicola
  • Longobardi

Inviato 17 October 2006 - 07:46 PM

Ciao :biggrin:

è iniziato il campionato V8 e mi ritrovo a partecipare nel gruppo dei missili !!!! :bye2: (solo adesso capisco perchè li chiamano così :bleh: )

iniziano le qualifiche e riesco a fare un bel giro veloce a soli 7 decimi da Matthias, che per me è un fenomeno, mi trovo a partire 11° :cool: quasi non ci credevo che ci fossero tanti piloti così in pochi decimi.

GARA1: parto bene e da li in poi mi rendo conto perchè li chiamano missili :help: quelli davanti a me se ne vanno giro dopo giro e intanto arrivano da dietro, purtroppo mi ritrovo ad usare un unico setup sia per le qualifiche sia per la gara e si vede che il mio setup era più adatto per il giro veloce che per la gara, comunque riesco ad arrivare 13° cercando di difendermi il più possibile e sbagliando poco :bleh: solo errori lievi nessun testa coda....anche se in un occasione uno dei fratelli Ghidinelli mi infilano a l'ultima curva prima del rettilineo del traguardo mi passa all'interno e poi in accellerazione lui va in spin e io da dietro lo centro in pieno a meta macchina facendo un po' di danni alla macchina anche se penso che lui ne abbia subiti più di me...scusa ma non sono riuscito ad evitarti :bye2:

GARA2: un disastro....arrivo ultimo....anche se i primi giri mi son goduto un bellisimo spettacolo davanti a me....poi raggiungo lo spettacolo e puntuale mi trovo a sbagliare infatti alla penultima curva tampono Cardinali anche se non ho capito come mai a frenato in uscita curva...molto probabilmente per evitare quello davanti a lui....da li in poi mi innervosisco e commetto tanti errori :biggrin: tra cui il principale errore era in staccata dopo il curvone veloce a sx....perchè durante gli allenamenti avevo preso l'abbitudine che se arrivavo lungo in quella staccata per far girar la macchina mettevo la prima e funzionava mi si intraversava la macchina chiudendo la curva e stando in pista...un po' come faceva Valentino Rossi quando correva con la Honda prima e intraversata....con il nuovo mod avendo avuto poco tempo per provarlo era un suicidio mettere la prima!!!
tanto ho visto che nel gruppo A non sbaglia quasi nessuno e se qualcuno dovesse andare in sabbia la prossima volta vedi che ci sta più attento. :smile: non voglio fare il polemicone ma anche nella realtà chi va in sabbia rischia di non uscirne più :bye2: oppure io posso rimetere la prima come il mod originale???

Grazie a tutti e GRANDE MATTHIAS
0

#14 L   giokart 

• Newbie
  • Iscritto: 29-September 06

Inviato 18 October 2006 - 01:31 PM

Che dire!!!il Campionato Lisgo e pieno di piloti fortissimi:ohmy:.E' da circa un'anno e mezzo che gareggio online dove ho disputato tre campionati targati GTRITALIA quindi prima volta in Lisgo ma già :love: .
Sono felicissimo del risultato ottenuto in tutte le due gare e spero di continuare a fare bene!!! ma sarà durissima il livello è molto alto :smile:
Complimenti a Matthias Eggher x le due splendide vittorie :cool: grande Riccardo Lauri (mi hai sverniciato tre o quattro volte :huh: mi vendicherò!!!forse :lol:).

PS:Riccardo mi hai tamponato perchè se nn frenavo in quel frangente ,prendevo in pieno Daniele Pizzo che ha rallentanto x qualche motivo.E grazie x i complimenti

ciao Gioacchino
0

#15 L   Daddo 

• Member
  • Iscritto: 24-March 06

Inviato 18 October 2006 - 09:04 PM

Visualizza Messaggigiokart, su Oct 18 2006, 02:31 PM, detto:

PS:Riccardo mi hai tamponato perchè se nn frenavo in quel frangente ,prendevo in pieno Daniele Pizzo che ha rallentanto x qualche motivo.E grazie x i complimenti

Ah ok :biggrin: na specie di tamponamento a catena autostradale. Vabe' la prox volta avro' piu' occhio :gun:

ciao
Riccardo
Riccardo Lauri #61
0

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1